Una famiglia unita nel nome di Silvio Berlusconi
Luigi, Barbara ed Eleonora Berlusconi hanno rilasciato una rara intervista a Bruno Vespa per il suo libro “Il Rancore e la Speranza”. Nel corso dell’intervista, i tre fratelli hanno parlato dell’eredità affettiva e professionale che il padre Silvio Berlusconi ha lasciato loro. La famiglia Berlusconi è unita non solo dal legame di sangue, ma anche dal lavoro che svolgono insieme. Nel 2018 hanno fondato la società H14, che detiene il 21% della finanziaria che controlla le partecipazioni della famiglia in Mediaset, Mondadori e Mediolanum. Luigi, il più giovane dei fratelli, è il cervello finanziario della famiglia, mentre Barbara ed Eleonora sono al suo fianco.
L’eredità di Silvio Berlusconi
Luigi Berlusconi ha sempre avuto una passione per la finanza, che è stata incoraggiata e seguita da suo padre. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, Luigi ha deciso di tornare in Italia e di creare qualcosa di suo insieme alle sue sorelle. Hanno fondato un family office che si occupa di investimenti diretti e di minoranza in aziende non quotate. Il rapporto con i fratellastri Marina e Pier Silvio è buono e il merito va al padre, che è sempre riuscito a tenere unita tutta la famiglia.
La successione naturale e l’importanza della fede
La successione all’interno della famiglia Berlusconi è avvenuta in modo naturale. Silvio Berlusconi ha lasciato la guida delle sue aziende ai figli maggiori, che hanno dimostrato di essere all’altezza del compito. Barbara Berlusconi conferma che la famiglia è sempre stata molto unita e che la successione è avvenuta in modo armonioso. Luigi Berlusconi, invece, ha trovato speranza nella fede dopo la morte del padre. La sua fede è diventata un punto di riferimento per lui, un modo per guardare alla realtà e trovare risposte al mistero della vita e della morte.
La famiglia Berlusconi è un esempio di unità e amore, un legame che va oltre il lavoro e che si basa su valori profondi. La morte di Silvio Berlusconi ha lasciato un vuoto incolmabile, ma i suoi figli continuano a portare avanti il suo lavoro e il suo spirito sognatore. La famiglia Berlusconi dimostra che l’unione fa davvero la forza.
Lascia un commento