Docente di Matematica di Roncade: Polemica e Indignazione per Post Offensivo su Instagram

Una docente di matematica della scuola superiore di Roncade, a Treviso, è finita al centro di una polemica dopo aver pubblicato un post offensivo su Instagram. Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, il messaggio recitava: “Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei”. Nonostante sia stato rimosso poco dopo la pubblicazione, uno screenshot del post è stato salvato da una studentessa e diffuso attraverso le chat.

La docente ha ammesso di aver pubblicato il video, spiegando di averlo fatto in un momento di sconforto psicologico. Nata in Libano, ha conseguito una laurea in Scienze e successivamente si è specializzata in matematica presso l’università di Dubai. Nonostante le sue giustificazioni, il Messaggero riporta che la scuola potrebbe prendere provvedimenti disciplinari nei suoi confronti, incluso un possibile periodo di sospensione.

La vicenda ha suscitato indignazione e preoccupazione tra gli studenti, i genitori e la comunità scolastica. Si attendono ulteriori sviluppi sulla questione e sulle azioni che la scuola intraprenderà nei confronti della docente.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *