Fiorello Difende Sigfrido Ranucci e la Diversità nella Rai: ‘Non Tocchiamo Ranucci’”

Il noto comico Fiorello ha preso posizione a favore del suo collega della Rai, Sigfrido Ranucci. Questa mattina, l’8 novembre, Fiorello ha chiesto che Ranucci non venga toccato, indipendentemente da ciò che ha detto o fatto. Ha sottolineato l’importanza di mantenere Ranucci a Rai3, affermando di essere al suo fianco incondizionatamente.

Ranucci, giornalista e volto di Report, è stato convocato dalla maggioranza per parlare in commissione vigilanza Rai a seguito del suo servizio sull’eredità di Silvio Berlusconi e Forza Italia. Ieri, il 7 novembre, Ranucci ha risposto alle domande dei parlamentari e ha sottolineato l’importanza di Report come programma di approfondimento che ha portato il nome della Rai nel mondo. Ha evidenziato come la trasmissione abbia realizzato numerosi scoop nazionali e internazionali, diventando un punto di riferimento nell’agenda dell’informazione.

Ranucci ha anche commentato le indiscrezioni sul nuovo palinsesto Rai, facendo notare la scelta di affidare “L’eredità” a Flavio Insinna e l’idea di Alessandro Baricco per il dopo-Augias. Ha espresso sorpresa per la decisione di prendere un pluri-laureato e uno scrittore per questi ruoli, sottolineando come sembri una contraddizione rispetto alla tendenza di allontanarsi dalla cultura. Ha anche rivelato che gli è stato detto che Insegno, invece, potrebbe andare a La7 per condurre “Il Mercante al Museo”.

Fiorello ha quindi espresso il suo sostegno a Ranucci, difendendo il suo lavoro e sottolineando l’importanza di mantenere la diversità di opinioni e approcci all’interno della Rai.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *