La Rai ha preso la decisione di chiudere il programma “Liberi tutti!”, condotto da Bianca Guaccero e trasmesso su Rai 2. La decisione è stata presa dopo solamente tre puntate, a causa dei bassi ascolti registrati dal programma.
“Liberi tutti!” è un format italiano originale che si concentra sul fenomeno delle Escape Room, molto popolari tra i giovani. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il programma non è mai riuscito a decollare in termini di share.
La Rai ha rilasciato una nota ufficiale in cui spiega la decisione presa: “La sperimentazione di ‘Liberi tutti!’, purtroppo, non ha ottenuto i risultati attesi, anche a causa della forte concorrenza nel giorno di messa in onda. In accordo con la società produttrice, si è deciso di interrompere la programmazione del programma”.
Un format dedicato alle Escape Room
“Liberi tutti!” era un programma innovativo che si proponeva di esplorare il mondo delle Escape Room, un fenomeno molto popolare tra i giovani. Le Escape Room sono delle stanze allestite con enigmi e indizi che i partecipanti devono risolvere per riuscire a uscire entro un tempo limite.
Il programma, condotto da Bianca Guaccero, aveva l’obiettivo di far conoscere al pubblico le dinamiche e le sfide delle Escape Room, attraverso la partecipazione di squadre di concorrenti che si sfidavano per risolvere gli enigmi e uscire dalla stanza nel minor tempo possibile.
La decisione di chiudere il programma
Nonostante le aspettative, “Liberi tutti!” non è riuscito a conquistare il pubblico televisivo. I bassi ascolti registrati hanno portato la Rai a prendere la decisione di interrompere la programmazione del programma dopo solamente tre puntate.
La Rai ha sottolineato che la decisione è stata presa in accordo con la società produttrice del programma, a causa dei risultati deludenti ottenuti in termini di share. Nonostante gli sforzi, il programma non è riuscito a trovare il successo sperato, anche a causa della forte concorrenza nel giorno di messa in onda.
In conclusione, la Rai ha deciso di chiudere il programma “Liberi tutti!”, dedicato alle Escape Room, a causa dei bassi ascolti registrati. Nonostante gli sforzi, il programma non è riuscito a decollare dal punto di vista dello share e la decisione di interrompere la programmazione è stata presa in accordo con la società produttrice.
Lascia un commento