Shogun: la serie su Disney+ – Uscita, trama, cast e trailer

La trama di Shogun

Nel Giappone del 1600, Lord Yoshii Toranaga combatte per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si uniscono contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene trovata abbandonata in un villaggio di pescatori vicino, il suo pilota inglese, John Blackthorne, arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a rovesciare il potere e a sconfiggere i suoi nemici, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi.

I destini di Toranaga e Blackthorne si intrecciano con quello di Toda Mariko, la loro interprete, una nobildonna cristiana caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo complicato scenario politico, Mariko deve conciliare il suo legame con Blackthorne, la sua fede e il suo dovere verso il padre defunto.

Il cast di Shogun

La serie vanta un cast giapponese di alto livello, senza precedenti per una produzione americana. Tadanobu Asano interpreta “Kashigi Yabushige”, un noto traditore e stretto alleato di Toranaga. Hiroto Kanai è “Kashigi Omi”, il giovane leader del villaggio di pescatori. Takehiro Hira interpreta “Ishido Kazunari”, il principale rivale di Toranaga. Moeka Hoshi è “Usami Fuji”, una vedova che cerca un nuovo scopo durante la guerra.

Altri membri del cast includono Tokuma Nishioka come “Toda Hiromatsu”, il generale fidato di Toranaga; Shinnosuke Abe come “Toda Hirokatsu” (“Buntaro”), il geloso marito di Mariko; Yuki Kura come “Yoshii Nagakado”, il figlio sfacciato di Toranaga; e Fumi Nikaido come “Ochiba no Kata”, la madre dell’erede che farà di tutto per porre fine alla minaccia di Toranaga.

Quando uscirà Shogun?

La miniserie Shogun debutterà su Disney+ a febbraio 2024, con un rilascio settimanale degli episodi. Questo evento globale, basato sul romanzo di James Clavell, promette di trasportare gli spettatori in un’avventura emozionante nel Giappone feudale, ricco di intrighi politici e battaglie epiche. Non perdete l’opportunità di immergervi in questa storia avvincente che sarà disponibile su Disney+ nel resto del mondo e su STAR+ in Latinoamerica.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *