Amore agrodolce su Sky: la storia di una coppia improbabile

The Lovers: la nuova serie tv Sky Original UK arriva in Italia il 4 novembre su Sky Serie con tutti i 6 episodi da 30 minuti disponibili on demand e su NOW in streaming. Si tratta di una commedia romantica indie, moderna e veloce, con dialoghi serrati e un’attenzione ai dettagli che va oltre la banalità. La politica e la religione giocano un ruolo fondamentale nella trama, dimostrando che anche in una storia d’amore possono emergere temi complessi.

La storia ruota attorno a Seamus e Janet, interpretati rispettivamente da Johnny Flynn e Roisin Gallagher. Seamus è un giornalista televisivo arrogante e sicuro di sé, ma nasconde molte insicurezze che verranno alla luce man mano. Janet è una commessa di un supermercato di Belfast, appena lasciata dal marito, e si nasconde dietro un atteggiamento sarcastico per nascondere la sua dolcezza e fragilità. Quando Seamus viene mandato a Belfast per realizzare un programma di interviste, si trova a confrontarsi con una realtà completamente diversa dalla sua, lontana dai salotti del potere e dai riflettori.

La loro storia inizia quando Seamus finisce nel cortile di Janet per sfuggire a un gruppo di ragazzini che lo prendono di mira. Iniziano a detestarsi, come spesso accade nelle commedie romantiche, ma il loro rapporto si sviluppa nel tempo attraverso scambi di messaggi. È una relazione clandestina, dato che Seamus è fidanzato con un’attrice famosa. Ma anche la realtà fa capolino tra le situazioni assurde in cui si trovano.

Belfast è una città segnata dalle rivolte e dalle bombe, ma solo di recente ha raggiunto una fragile tregua. Questo sfondo storico emerge dai murales presenti in città e dalla storia personale di Janet. The Lovers è una serie moderna, fresca e vivace che merita di essere vista.

Per ulteriori informazioni sulla serie The Lovers:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *