Addio a Matthew Perry: Colleghi di Friends riuniti per l’ultimo saluto

Una cerimonia riservata per l’ultimo saluto all’attore

Ieri si è svolta una cerimonia privata per commemorare la vita di Matthew Perry. Alla funzione funebre, che si è tenuta venerdì 3 novembre, hanno partecipato i suoi cari, compreso il padre, e i suoi colleghi di Friends. Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, David Schwimmer, Courteney Cox e Lisa Kudrow si sono riuniti al Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles, un cimitero situato vicino agli studi della Warner Bros., dove venivano girate le puntate della celebre serie. In questo luogo riposano anche altre celebrità come Paul Walker, Carrie Fisher, Michael Jackson ed Elisabeth Taylor. La cerimonia è iniziata intorno alle 15:00 e si è conclusa alle 17:00.

Matthew Perry è stato trovato morto il 28 ottobre all’età di 54 anni. Le cause del decesso sono ancora oggetto di indagine.

Due giorni dopo la sua morte, i suoi colleghi di Friends hanno rilasciato una dichiarazione congiunta per esprimere il loro dolore per la perdita di un membro del cast. Hanno dichiarato: “Siamo tutti profondamente devastati dalla perdita di Matthew. Non eravamo solo colleghi, ma una famiglia. Ci sono così tante cose da dire, ma in questo momento ci prenderemo il tempo necessario per elaborare il nostro lutto e questa incommensurabile perdita. Nel tempo, parleremo di più, quando e come potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore vanno alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.

Dopo il funerale, né gli attori né i familiari di Perry hanno rilasciato dichiarazioni. Tuttavia, l’attore stesso aveva parlato della sua morte in passato. In un podcast del 2022, Perry aveva detto: “Quando morirò, non voglio che Friends sia la prima cosa che viene menzionata: voglio che l’aiuto agli altri sia la prima cosa che viene menzionata. Vivrò il resto della mia vita dimostrandolo. La dipendenza è troppo potente per essere sconfitta da soli. Ma insieme, un giorno alla volta, possiamo sconfiggerla”. In suo nome è stata creata una fondazione per aiutare coloro che lottano con la dipendenza.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *