Sciopero degli sceneggiatori terminato, attori ancora in sciopero
Dopo il termine dello sciopero degli sceneggiatori, avvenuto alcune settimane fa, i professionisti sono tornati al lavoro. Tuttavia, gli attori sono ancora in sciopero e i produttori sperano di raggiungere un accordo nel weekend del 4-5 novembre. Il tempo stringe per salvare la stagione delle serie tv e cinematografiche.
Piano per la riapertura dei set
Secondo fonti interne a diversi studios e network, riportate da Deadline e Tvline, sembra che le reti stiano pianificando una riapertura dei set dopo il Ringraziamento. L’obiettivo è realizzare tra 10 e 13 episodi da trasmettere dopo il Superbowl (febbraio) o da marzo. Le produzioni che inizieranno a gennaio 2024 si limiteranno a 10 episodi, mentre è improbabile che vengano ordinati meno di 10 episodi. Inoltre, le produzioni non dovrebbero fare una lunga pausa per le festività natalizie, ma lavorare sei giorni su sette anziché cinque.
Possibile rinnovo delle serie tv più importanti
Circola l’ipotesi che le serie tv più importanti potrebbero essere rinnovate per lavorare in un unico ciclo produttivo, coprendo sia la primavera che la prossima stagione. Ogni giorno vengono effettuati calcoli per la realizzazione di questi episodi. Tuttavia, sembra probabile che nuove serie tv vengano rimandate alla prossima stagione, come già fatto da ABC con il remake di “High Potential” di Morgane, poiché le produzioni necessitano di più tempo per partire.
Ordini di episodi per le serie ABC
Sebbene si tratti di speculazioni non confermate da siti americani, sembra che “Grey’s Anatomy”, “Station 19”, “The Rookie” e “The Good Doctor” avranno un ordine di 10 episodi, mentre le comedy “The Conners” e “Abbott Elementary” ne avranno 13. Per quest’ultima, sembra che Warner Bros stia spingendo per un ordine di 17 episodi.
Episodi per le serie CBS
La writers room di “NCIS” è già in piena attività e, non appena gli attori riprenderanno a lavorare, la produzione sarà pronta per iniziare, con l’obiettivo di realizzare una possibile stagione di 13 episodi. Anche per le altre serie come “NCIS Hawaii”, i 3 “FBI”, “Blue Bloods”, “Fire Country” e “So Help Me Todd”, l’ordine dovrebbe essere compreso tra 10 e 13 episodi. Lo stesso vale per le comedy “Young Sheldon”, “The Neighborhood”, “Bob Hearts Abishola” e “Ghosts”.
Serie tv NBC
Le tre serie tv di “Law & Order” e le tre di “Chicago” dovrebbero avere 13 episodi ciascuna, con le riprese che dovrebbero iniziare a dicembre. La comedy “Night Court” e “Quantum Leap”, di cui restano da girare 5 episodi, dovrebbero anch’esse avere 13 episodi.
The CW
La quarta e ultima stagione di “Superman & Lois” avrà 10 episodi, mentre “All American”, “All American Homecoming” e “Walker” dovrebbero averne 13. Le serie di The CW dovrebbero entrare in produzione a gennaio, non prima.
Lascia un commento