Principessa Anna assente al battesimo del Principe Harry: ecco il motivo

Anna e Diana: una rivalità fredda e gelosa

Secondo Robert Lacey, autore di “Battle of Brothers”, il principe Carlo avrebbe preferito che Anna fosse la madrina di suo figlio, ma Diana avrebbe bloccato questa scelta. Lacey sostiene che ogni volta che si parlava di Anna, la principessa Diana diventava fredda e distante. Anna, infatti, riteneva che Diana non si impegnasse abbastanza negli affari pubblici della famiglia reale. Mentre Anna era molto dedicata alla monarchia e aveva una fitta agenda di circa 200 eventi all’anno, Diana ne aveva solo circa 50. Nonostante la sua popolarità fosse superiore a quella di Anna, Diana non era particolarmente amata a causa del suo carattere meno accogliente. Questa rivalità era alimentata da gelosie e antipatie nascoste.

Harry rifiuta di incontrare suo padre

Secondo la stampa britannica, Harry ha rifiutato di incontrare suo padre, il principe Carlo, quando gli è stato chiesto di andare a Balmoral per commemorare il primo anniversario della morte di sua nonna, la regina Elisabetta II.

La delusione di Anna per non essere stata scelta come madrina di Harry

Nel 1984, quando nacque Harry, Anna iniziò a chiamare Diana “The Dope”, l’idiota. La situazione peggiorò ulteriormente quando Harry nacque. Molti si aspettavano che Anna fosse una delle madrine del neonato principe per cercare di risolvere le divergenze tra di loro. Ma non fu così. Le madrine e i padrini di Harry furono Lady Sarah Armstrong Jones, Lord Vestey, Celia Vestey, Gerald Ward, Carolyn Bartholomew, Bryan Organ e il principe Andrea. Questa delusione fu molto dolorosa per Anna, che teneva molto a quel ruolo a causa del suo forte legame con suo fratello maggiore.

La popolarità di William e Kate che potrebbe ingelosire Carlo

Secondo l’esperto Clive Irving, il principe Carlo potrebbe essere “molto geloso” di William e Kate, che gli rubano la scena. I sondaggi mostrano che il principe e la principessa del Galles sono molto popolari e sembra che abbiano raggiunto un accordo con Carlo per dividere l’attenzione mediatica.

Nonostante questi piccoli incidenti, il legame tra Anna e Carlo non è mai stato messo in discussione. Anna è stata al suo fianco durante i momenti più importanti della sua incoronazione e oggi è la sua consigliera più fidata. Il suo lavoro e la sua lealtà hanno ripagato tutto e quella rivalità giovanile è solo una cicatrice che non ha più importanza.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *