X Factor: Secondo Live Show, la competizione continua

Secondo appuntamento con la gara canora

Nel secondo Live Show di X Factor 2023, i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan si sono subito schierati a difesa dei propri artisti, creando grande tensione nell’arena.

La conduttrice Francesca Michielin ha dimostrato grande abilità nel gestire la serata e mantenere tutto sotto controllo.

Un’importante novità è stata l’ingresso degli Astromare nella competizione, dopo aver superato Anna Castiglia. Ora fanno ufficialmente parte della squadra di Morgan.

Purtroppo, un nuovo concorrente ha dovuto lasciare il palco alla fine della serata: ASIA, una giovane di 18 anni proveniente dalla provincia di Latina.

Durante la serata, Elodie ha regalato uno spettacolo mozzafiato con un medley di brani dal sound clubbing, trasformando il palco in una pista da ballo. La sua performance su “Red Light”, brano che dà il nome al suo clubtape, e “A fari spenti” è stata accompagnata da coreografie appositamente create per l’occasione.

Nella prima manche, Angelica, uno dei talenti più apprezzati della squadra di Ambra, ha aperto le danze con una intensa versione di “Love Me Again” di John Newman.

Poi è stata la volta degli Stunt Pilots di Dargen, che hanno proposto una raffinata versione fusion di “Englishman a New York” di Sting. SELMI, del team di Morgan, ha eseguito una delicata cover di “No Surprises” dei Radiohead.

Maria Tomba ha portato sul palco tutta la sua energia con una coinvolgente interpretazione di “You Shook Me All Night Long” degli AC/DC, entusiasmando sia Fedez che il pubblico.

Il Solito Dandy, insieme a Dargen, ha continuato il suo percorso di ricerca nella musica italiana con una versione contaminata di “Giulia” di Gianni Togni, arricchita da elementi dei Daft Punk.

Gaetano De Caro, con Ambra, ha proposto una versione piano e voce di “Dancing On My Own” di Calum Scott.

Nel secondo gruppo di artisti, i SickTeens, guidati da Morgan, hanno presentato una personale versione di “Voices” di Russ Ballard.

SARAFINE, del team di Fedez, ha portato sul palco dei Beatles una riscrittura del testo di “Eleanor Rigby” creata da lei stessa.

SETTEMBRE, della squadra di Dargen, ha eseguito “Chiagne” di Geolier feat. Lazza e Takagi & Ketra.

ASIA, del team di Fedez, ha proposto un esplosivo rap su “All The Stars” di Kendrick Lamar e SZA, con un testo riscritto da lei. Gli Astromare, i concorrenti ripescati, hanno invece coinvolto il pubblico con una coinvolgente interpretazione di “Don’t Stop Me Now” dei Queen.

In conclusione, Matteo Alieno, della squadra di Ambra, ha eseguito “Dio mio no” di Lucio Battisti.

I due artisti meno votati sono stati Gaetano De Caro e ASIA.

I giudici si sono divisi: Ambra e Dargen hanno salvato il primo, mentre Fedez e Morgan hanno scelto di salvare ASIA. Il pubblico ha deciso di salvare il giovane artista pugliese.

La gara continuerà la prossima settimana. Nella prossima puntata, in programma il 9 novembre, sul palco di X Factor 2023 si esibiranno Colapesce e Dimartino come ospiti speciali.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *