Ezio Cede il Posto a Ayle: Il Giovane Cantante Livornese si Prende il Banco ad Amici 23 con il Suo Bedroom Pop Cattivo

Ayle, giovane cantante nato nel 2004 a Livorno, è diventato protagonista di un sorprendente colpo di scena nella puntata di un recente daytime di Amici 23. Durante le anticipazioni della nuova registrazione, Anna Pettinelli ha deciso di assegnargli ufficialmente il banco, sostituendo Ezio.

Ayle ha iniziato a scrivere canzoni a 14 anni e le ha autoprodotte insieme a un amico. Un produttore ha notato il suo talento e lo ha convinto a fare un provino a Milano. Caratterizzato da un carattere estremamente emotivo, il giovane cantante trova nella musica un modo per esorcizzare il dolore di un vissuto difficile.

Le sue canzoni, arrabbiate e dai testi forti, rappresentano le parole di un adolescente sensibile che cerca di farsi sentire e di chiedere aiuto. Ayle desidera vivere la vita intensamente, bilanciando leggerezza e introspezione, vizi e virtù, cercando di emanciparsi dal senso di vuoto esistenziale che affligge molti suoi coetanei.

Attraverso la sua musica, Ayle propone un bedroom pop cattivo, influenzato dalle chitarre sporche del rock e dalla freschezza del soundcloud rap. Il suo primo singolo, “Attenzione”, prodotto da Jiz, è stato pubblicato il 14 aprile per Carosello Records.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *