Re Carlo III elogia Kate Middleton in Kenya e svela dettagli romantici sulla proposta di matrimonio

Durante una cena di Stato a Nairobi, in Kenya, Re Carlo III ha rivolto parole affettuose a Kate Middleton, definendola la sua “amata nuora”. Questo conferma il legame sempre più intenso tra i due, che si manifesta anche in pubblico, come durante la commemorazione funebre del padre Filippo, quando Kate ha mostrato affetto al suocero appoggiando una mano sulla sua spalla e baciandolo sulla guancia.

Durante il discorso in Kenya, è stata espressa una ferma condanna dei momenti più violenti della colonizzazione inglese del paese africano, ma sono stati anche ricordati alcuni dettagli della proposta di matrimonio che il principe William ha fatto a Kate proprio nella capitale kenyota.

La proposta è avvenuta nello stesso luogo con la stessa vista sul Monte Kenya, la vetta più alta del Paese. Carlo III ha sottolineato il “significato speciale” che il paese africano ha per la famiglia reale, anche perché è proprio lì che Elisabetta II si trovava quando scoprì di essere diventata regina.

Durante la cena regale, Carlo e Camilla hanno gustato un banchetto sontuoso composto da otto portate. Tra i piatti serviti c’erano un mix di biete e spuma di formaggio di capra con crumble di nocciole, due zuppe (una con castagne e tartufi e l’altra con ravioli all’aragosta e ai crostacei), un’insalata di crescione e formaggio Stilton, un salmone scottato in padella con salsa al burro bianco, filetto alla Wellington con patate e asparagi alla menta, e per dessert miniporzioni di torte ispirate al Kenya e alla Gran Bretagna, seguite da tartufi dolci e macaron.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *