Fedez a Che tempo che fa: la malattia mi ha insegnato l’importanza del tempo

Fedez torna in TV dopo l’emorragia e parla di salute mentale.

Fedez è tornato in TV dopo l’emorragia che lo ha colpito un mese fa. Durante un’intervista a “Che tempo che fa” su Nove, condotta da Fabio Fazio, il cantante ha raccontato la sua malattia e ha ricordato l’incontro con Gianluca Vialli, che lo ha aiutato durante il suo percorso di guarigione.

Prima dell’emorragia, Fedez aveva già affrontato un tumore al pancreas, operato un anno e mezzo fa. Durante l’intervista, Fazio ha mostrato una foto di Vialli e il cantante non ha potuto trattenere le lacrime. Fedez ha spiegato di aver cercato qualcuno che avesse vissuto la sua stessa esperienza e di aver trovato conforto nell’intervista di Gianluca. Nonostante non si conoscessero, i due hanno trascorso ore al telefono la sera prima dell’intervento di Fedez.

Fazio ha chiesto a Fedez come la malattia abbia cambiato la sua vita e l’artista ha risposto che gli ha fatto capire l’importanza del tempo e della cura delle ferite, soprattutto per quanto riguarda la salute mentale. Dopo l’ultima emergenza, la paura è tornata e Fedez non si aspettava di rischiare nuovamente la vita così presto.

Il cantante ha anche espresso il desiderio di sensibilizzare le persone sulla salute mentale. Ha raccontato di aver parlato della sua esperienza con gli antidepressivi e i psicofarmaci in un’intervista che ha avuto un grande successo. Fedez ha sottolineato l’importanza di non tagliare i fondi destinati a questo tema nella nuova finanziaria e ha espresso il suo sogno di aprire un centro che offra assistenza gratuita ai giovani con problemi di salute mentale.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *