Domenica scorsa, Elenoire Casalegno, nota conduttrice televisiva, ha subito un aggressione da parte di uno sconosciuto in Corso di Porta Nuova, una delle principali vie del centro di Milano. L’incidente è avvenuto in pieno giorno, alle 11 del mattino.
Raccontando l’accaduto attraverso una storia Instagram, Casalegno ha detto: “In pieno giorno, sono stata inseguita e assalita da uno squilibrato. Fortunatamente un passante è intervenuto urlando all’aggressore e mi ha permesso di rifugiarmi in un negozio vicino, da dove poi sono stata recuperata”.
Casalegno lancia un appello per la sicurezza a Milano
L’incidente ha spinto la conduttrice a sottolineare l’importanza della sicurezza in città, soprattutto nel centro di Milano. Ha rivolto un messaggio diretto al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, attraverso il suo profilo Instagram: “Sono consapevole delle molte sfide che una città come Milano affronta, ma la sicurezza dei cittadini dovrebbe essere la priorità. Vivere qui sta diventando sempre più difficile, e non solo nelle periferie. Anche in centro, in piena luce del giorno, la gente ha paura. Questa situazione non può continuare”.
Finora, non ci sono state risposte pubbliche da parte del sindaco in relazione ai commenti della Casalegno.
Crescita delle denunce di aggressioni sui social
Elenoire Casalegno non è l’unica figura pubblica ad aver denunciato un’aggressione attraverso i propri canali social. Recentemente, anche Dj Hellen ha condiviso una brutta esperienza su Instagram, lamentando il crescente numero di attacchi: “È inaccettabile che ci sia quasi uno stupro al giorno”, ha dichiarato.
Al momento, non ci sono segnalazioni ufficiali all’autorità riguardo all’incidente di domenica.
Lascia un commento