Assassinio sull’Orient Express: Il Remake di Successo del Classico di Agatha Christie

Il celebre romanzo di Agatha Christie, “Assassinio sull’Orient Express”, scritto nel 1934, è stato adattato per il cinema nel 1974 e ora torna sul grande schermo con un remake spettacolare. Diretto e interpretato da Kenneth Branagh nel ruolo del detective Hercule Poirot, il film vanta un cast di star tra cui Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Daisy Ridley, Judi Dench, Derek Jacobidench, Josh Gad e Willem Dafoe. La trama ruota attorno all’omicidio di uno dei tredici passeggeri a bordo dell’Orient Express, e Poirot dovrà scoprire l’assassino.

Cast e dettagli del film

  • Genere: Giallo
  • Uscita: 2017
  • Titolo originale: Murder on the Orient Express
  • Durata: 114 minuti
  • Regista: Kenneth Branagh
  • Attori: Kenneth Branagh, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Daisy Ridley, Judi Dench, Derek Jacobidench, Josh Gad e Willem Dafoe

Trama del film

Hercule Poirot, il celebre detective, si trova a bordo dell’Orient Express in viaggio da Istanbul a Calais. Ma il suo viaggio viene interrotto da una valanga e da un omicidio a bordo del treno. Mister Bouc, il direttore del treno, chiede a Poirot di risolvere il caso per evitare uno scandalo. Con tredici passeggeri sospettati, Poirot si trova bloccato e improvvisa un’indagine che lo porterà a scoprire la verità.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *