Italia sconfitta dall’Inghilterra a Wembley

L’Italia ha perso contro l’Inghilterra a Wembley con un punteggio di 3-1, nonostante un ottimo primo tempo. La Nazionale di Southgate si è qualificata per gli Europei del prossimo anno grazie ai gol di Rashford e alla doppietta di Kane, mentre l’unico gol dell’Italia è stato segnato da Scamacca. La partita decisiva per gli Azzurri sarà contro l’Ucraina il 20 novembre.

Le formazioni

Inghilterra (4-2-3-1) – Pickford; Walker, Stones (62′ Guehi), Maguire, Trippier; Philips (69′ Henderson), Rice; Rashford, Bellingham (84′ Grealish), Foden; Kane.

Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi (63′ Bastoni), Udogie (63′ Dimarco); Barella, Cristante, Frattesi; Berardi (78′ Raspadori), Scamacca (63′ Kean), El Shaarawy (87′ Orsolini).

Il primo tempo

L’Inghilterra ha iniziato la partita con determinazione, ma l’Italia ha resistito e ha segnato il primo gol con Scamacca, grazie all’assist di Di Lorenzo. Nonostante alcuni tentativi per raddoppiare il vantaggio, l’Italia non è riuscita a segnare. Al 28′, l’Inghilterra ha ottenuto un calcio di rigore, trasformato da Kane, dopo un fallo di Di Lorenzo su Bellingham.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo, Bellingham ha segnato il gol del vantaggio per l’Inghilterra dopo un contropiede veloce. Spalletti ha provato a cambiare la squadra con le sostituzioni di Bastoni, Dimarco e Kean, ma l’entusiasmo dell’Italia si è affievolito. L’Inghilterra ha chiuso la partita con la doppietta di Kane al 75′.

In conclusione, nonostante un buon inizio, l’Italia è stata sconfitta dall’Inghilterra e dovrà giocarsi la qualificazione agli Europei contro l’Ucraina.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *