L’operazione dei carabinieri a Napoli
Martedì 17 ottobre, i carabinieri hanno eseguito un’operazione di arresto a Napoli, coinvolgendo 27 persone tra cui Vincenzo Di Lauro, figlio del capoclan Paolo Di Lauro, il cantante neomelodico Tony Colombo e sua moglie Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino. L’operazione è stata condotta in seguito a un’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) e i sostituti procuratori Giugliano e De Marco stanno indagando sulle attività imprenditoriali e finanziarie del clan di Secondigliano.
Le accuse a Tony Colombo e Tina Rispoli
Durante l’operazione, sono stati sequestrati beni per un valore di 8 milioni di euro. Tra i reati contestati ci sono il concorso esterno in associazione mafiosa, la turbativa d’asta e l’aggravante della transnazionalità legata al contrabbando di sigarette. Secondo l’accusa, il clan Di Lauro investiva anche in società di abbigliamento, creando brand come “Corleone” insieme a Tony Colombo e Tina Rispoli. Inoltre, la bevanda energetica “9 mm” sarebbe riconducibile al clan Di Lauro.
L’attività imprenditoriale del clan Di Lauro
Secondo gli inquirenti, i membri del clan Di Lauro hanno creato una sorta di “Di Lauro spa”, investendo in attività meno rischiose tramite società intestate a prestanome. Queste società, oggetto di sequestro, includevano una palestra rinomata, una sala scommesse e dei supermercati. Inoltre, il clan si occupava di contrabbando di sigarette dall’est, importando circa una tonnellata e mezza di sigarette illegali dai mercati bulgari e ucraini.
La fabbrica di sigarette
Secondo le indagini, il clan Di Lauro, Tony Colombo e Tina Rispoli hanno investito mezzo milione di euro per creare una fabbrica di sigarette, già sequestrata, che confezionava pacchetti di sigarette con tabacco estero da vendere in Italia e all’estero.
Chi è Tony Colombo
Tony Colombo, nome d’arte di Antonino Colombo, è un cantante neomelodico di 37 anni originario di Palermo. Ha iniziato a incidere album fin da giovane e ha partecipato a diversi programmi televisivi, come “Rivelo” e “Ballando sotto le stelle” nel 2014. Le sue nozze con Tina Rispoli hanno fatto scalpore. Uno dei suoi brani più celebri è “Ti aspetto all’altare”. Il cantante aveva in programma un concerto a Milano il 21 ottobre e ha recentemente tenuto un concerto a Roma.
Lascia un commento