La nuova edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, sta registrando dati di ascolto preoccupanti per Mediaset. Nonostante il tentativo di rivoluzionare il format, con la presenza di pochi personaggi famosi e più concorrenti “non vip”, il pubblico sembra non apprezzare il programma. Nemmeno l’ingresso di Rebecca Staffelli come voce social sembra aver giovato al programma.
Dati Auditel dell’ultima puntata del Grande Fratello
Nell’ultima puntata del Grande Fratello, andata in onda il 16 ottobre, si sono verificati diversi colpi di scena, come il confronto tra Heidi Baci e suo padre, che ha portato all’abbandono della concorrente. Inoltre, la relazione tra Paolo Massella e Letizia Petris ha iniziato ad affascinare il pubblico. Nonostante ciò, i dati d’ascolto non sono stati all’altezza delle aspettative di Mediaset.
Confronto con altre trasmissioni
Se confrontiamo i dati del Grande Fratello con altre trasmissioni in onda il 16 ottobre, emerge un netto divario. Ad esempio, l’ultima puntata di Imma Tataranni – sostituto procuratore su Rai 1 ha registrato il 27,6% di share, corrispondente a 4.810.000 telespettatori. Il Grande Fratello, invece, ha ottenuto solo il 17,9% di share con 2.506.000 telespettatori. Nonostante ciò, il programma ha comunque ottenuto dati di ascolto superiori ad altre trasmissioni come il film The Foreigner su Italia 1, Presadiretta e Quarta Repubblica.
Il Grande Fratello delude il pubblico
Sui social, l’opinione comune sembra essere che la nuova edizione del Grande Fratello non sia riuscita a conquistare il cuore del pubblico. Nonostante i cambiamenti apportati al format, il programma e il suo conduttore non riescono a suscitare l’interesse mediatico e sociale di un tempo. La situazione preoccupa l’azienda, che aveva puntato molto sulla riuscita di questa edizione del reality show più spiato d’Italia.
Lascia un commento