Polemica per la presenza di Fabrizio Corona in Rai

La scelta di ospitare Fabrizio Corona sulla Rai sta scatenando una forte polemica. Come può un personaggio controverso e appena uscito dal carcere diventare un punto di riferimento per la televisione pubblica? Eppure, è proprio ciò che sta accadendo: l’ex agente dei paparazzi viene pagato con soldi pubblici per partecipare a programmi di grande successo, riempiendoli di provocazioni, parolacce e considerazioni discutibili. Questa decisione non è stata ben accolta dalla consigliera d’amministrazione Francesca Bria, che ha intenzione di chiedere spiegazioni al direttore generale e all’amministratore delegato della Rai. Anche il consigliere grillino Alessandro Di Majo si sta mobilitando, coinvolgendo la commissione di Vigilanza e presentando un’interrogazione urgente per sapere se sia conforme al contratto di servizio offrire una vetrina a una persona condannata definitivamente dalla Cassazione e per conoscere l’ammontare del compenso concesso a Fabrizio Corona.

Il deputato Angelo Bonelli, leader dei Verdi, solleva un sospetto di interferenze illecite, sostenendo che Corona stia influenzando le indagini con le sue rivelazioni. Anche Lia Capizzi, ex conduttrice della Domenica Sportiva, ha espresso dubbi sulle azioni di Corona, ipotizzando la presenza di una talpa in Procura o di amici malavitosi che vogliono vendicarsi di scommesse non riscosse. Nonostante le critiche, Corona sarà ospite di Nunzia De Girolamo su Rai3 per tentare di aumentare gli ascolti di Avanti Popolo, che ha debuttato con uno share del 3,6%, risultando l’ultimo tra i talk di informazione. Questa sarà la terza apparizione di Corona sulla Rai in meno di un mese, tutte ben remunerate. Ha incassato dodicimila euro per l’intervista con Mara Venier e altrettanti per la confessione a Francesca Fagnani. Per l’ospitata su Rai3, l’ufficio stampa della Rai afferma che Corona riceverà tra gli 8 e i 10mila euro, ma in cambio fornirà notizie in esclusiva.

La scelta di dare spazio a Fabrizio Corona sulla Rai ha sollevato numerose critiche e interrogativi sulla moralità e l’eticità di questa decisione. La presenza di un personaggio controverso e condannato sulla televisione pubblica solleva dubbi sulla credibilità e l’obiettività dei programmi. La richiesta di chiarimenti da parte di alcuni membri del consiglio di amministrazione e la presentazione di un’interrogazione urgente dimostrano che questa scelta non è stata accolta positivamente da tutti. Resta da vedere come la Rai risponderà a queste critiche e se prenderà in considerazione la possibilità di rivedere la sua decisione di ospitare Fabrizio Corona.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *