2023: Chiara Porchianello trionfa nella grande sfida

È appena terminata una nuova puntata del pomeridiano di Amici 23, il talent della domenica pomeriggio condotto da Maria De Filippi. La puntata è stata ricca di emozioni e sorprese, con frizioni tra alcuni concorrenti e giudici.

Raimondo Todaro e i compiti assegnati ai ballerini

La puntata è iniziata con il compito che Raimondo Todaro ha assegnato a Dustin Taylor. Il ballerino ha danzato su due brani diversi, mostrando sia il suo lato goffo che quello sexy. Raimondo ha trovato l’esibizione altalenante, mentre Alessandra Celentano ed Emanuel Lo sono rimasti soddisfatti.

Successivamente, Nicholas Borgogni ha affrontato il suo compito, ballando su due brani differenti. La maestra Celentano gli ha dato un voto positivo per il primo brano, ma un voto basso per il secondo.

Le gare di canto e ballo

Le consuete gare di canto e ballo sono state giudicate da Emma Marrone e Sergio Bernal. Holden si è esibito con il brano “Turning table” di Adele, mentre Sofia Cagnetti ha ballato sulle note di “Aranciata” di Madame.

Mew ha cantato “Anche fragile” di Elisa, seguita da Elia Fiore che ha ballato sulle note di “5 gocce”. Mida ha cantato “Sotto il cielo di Roma” con delle barre, suscitando una discussione tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Marisol Castellanos ha ballato sulle note di “Tu t’e scurdat’ è me” di Liberato, ricevendo molti complimenti. Petit ha cantato “Take you dancing” con delle barre in italiano.

Le esibizioni degli altri concorrenti

Dustin ha ballato sulle note di “Grenade” di Bruno Mars, seguito da Holy Francisco che ha cantato “Oroscopo” di Calcutta. Nicholas ha ballato sulle note di “L’inverno dei fiori” di Michele Bravi. Sarah Toscano ha cantato “Hikikomori” dei Pinguini Tattici Nucleari, Gaia De Martino ha danzato sulle note di “Creepin”, e Spacehippiez ha cantato “Everlasting love”. L’esibizione di Spacehippiez ha suscitato una discussione sul fatto che canta con gli occhi chiusi.

Kumo ha ballato “Mercy” ed è stato definito fantastico dal giudice. Lil Jolie ha cantato “Jaded” di Miley Cyrus e Simone Galluzzo ha danzato un assolo che ha conquistato tutti. Matthew ha cantato “Way down we go” e Stella Cardone ha cantato “Alfonso” di Levante. Ezio Liberatore non si è esibito a causa di un provvedimento disciplinare sulle condizioni igieniche della casetta.

Le sfide e i vincitori

Simone e Lil Jolie sono stati i primi classificati nelle gare di ballo e canto. Lil Jolie ha presentato il suo inedito “Follia”, prodotto da Zef. Successivamente, si è svolta la gara di improvvisazione di ballo, vinta da Kumo, che si è aggiudicato un’esibizione all’evento ufficiale di World of Dance 2023.

La gara di inediti, giudicata dal produttore musicale Katoo, ha visto la vittoria di Holden con il brano “Dimmi che non è un addio”. Infine, Chiara Porchianello ha vinto la sfida contro Denise, ottenendo l’elogio della giudice Irma di Paola.

Ospite della puntata: Emma

Come ospite della puntata, Emma ha cantato il suo nuovo singolo “Iniziamo dalla fine”, regalando al pubblico un’emozionante esibizione.

La puntata di Amici 23 del 15 ottobre 2023 è stata ricca di emozioni, con esibizioni sorprendenti e momenti di tensione tra i concorrenti e i giudici. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà la prossima puntata!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *