“Amanda”, la nuova serie su RaiPlay con Benedetta Porcaroli: ecco cosa succede, quando e dove!

Il catalogo on demand di Raiplay si arricchisce con “Amanda”, il debutto alla regia di Carolina Cavalli. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, il film è interpretato da Benedetta Porcaroli nel ruolo di Amanda, una ragazza in cerca di affetto. Tornata nella sua città natale, si sente sempre più sola e strana. Ma la scoperta di un’amica d’infanzia, Rebecca (Galatéa Bellugi), le dà un nuovo obiettivo: ricostruire il loro rapporto. Nel suo percorso, Amanda incontra anche Dude (Michele Bravi), un ragazzo solitario come lei. Determinata a vivere la vita a modo suo, Amanda cerca di uscire dagli schemi sociali convenzionali.

Un film candidato a importanti premi

“Amanda” è stato candidato a tre David di Donatello e due Nastri d’Argento. La sua presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia ha suscitato grande interesse e curiosità. La regia di Carolina Cavalli ha saputo raccontare in modo malinconico e leggero la solitudine giovanile, toccando temi profondi e universali.

Il desiderio di affetto e amicizia

Il personaggio di Amanda, interpretato da Benedetta Porcaroli, è una giovane donna che ha sempre sentito la mancanza di affetto e amicizia. Tornata nella sua città natale, si sente ancora più sola e diversa dagli altri. La scoperta dell’amica d’infanzia, Rebecca, diventa per lei un nuovo obiettivo: ricostruire il loro rapporto e dimostrarle che possono ancora essere migliori amiche.

Un nuovo incontro

Durante i suoi pellegrinaggi notturni tra cantieri occupati e feste abusive, Amanda incontra Dude, interpretato da Michele Bravi. Anche lui è un ragazzo solitario, e insieme cercheranno di affrontare la vita a modo loro, uscendo dai binari delle convenzioni sociali.

Un film sulla ricerca di se stessi

“Amanda” è un film che affronta temi profondi e universali legati alla solitudine e alla ricerca di se stessi. La regia di Carolina Cavalli riesce a raccontare in modo delicato e toccante la storia di una giovane donna che cerca di trovare il suo posto nel mondo, lontano dalle aspettative degli altri.

Disponibile su Raiplay

Il film “Amanda” sarà disponibile in prima visione esclusiva su Raiplay a partire dal 14 ottobre. Gli spettatori potranno godere di questo racconto malinconico e leggero sulla solitudine giovanile, interpretato da un cast di talento che include Benedetta Porcaroli, Galatéa Bellugi e Michele Bravi.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *