Amanda: la nuova serie con Benedetta Porcaroli, Galatéa Bellugi e Michele Bravi disponibile su Raiplay

Il catalogo on demand di Raiplay si arricchisce con l’aggiunta di “Amanda”, un nuovo contenuto che sarà disponibile in esclusiva a partire dal 14 ottobre. Il film, diretto da Carolina Cavalli, è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 ed è stato candidato a tre David di Donatello e due Nastri d’Argento.

Un racconto malinconico e leggero sulla solitudine giovanile

“Amanda” è un racconto che affronta in modo malinconico e leggero il tema della solitudine giovanile. La protagonista, interpretata da Benedetta Porcaroli, è una ragazza di 25 anni alla ricerca disperata di affetto, che ha sempre mancato a causa della sua famiglia e della mancanza di amici. Tornata nella sua città natale nel nord Italia dopo un periodo a Parigi, Amanda si sente più sola e strana che mai.

La scoperta di un passato dimenticato

Durante il suo percorso di solitudine, Amanda scopre che la sua vita non è sempre stata priva di affetto e relazioni. Da bambina aveva un’amica di nome Rebecca, interpretata da Galatéa Bellugi. Questo ritrovato spinge Amanda a cercare di ricostruire il rapporto con Rebecca e a convincerla che sono ancora migliori amiche.

L’ingresso di Dude nella vita di Amanda

Durante i suoi vagabondaggi notturni tra cantieri occupati e feste selvagge, Amanda incontra anche Dude, interpretato da Michele Bravi, un ragazzo solitario tanto quanto lei. Determinata a vivere la vita a modo suo, Amanda è decisa a crearsi un futuro al di fuori delle convenzioni sociali.

Un debutto promettente per Carolina Cavalli

“Amanda” segna il debutto alla regia di Carolina Cavalli, che ha presentato il film con successo alla Mostra del Cinema di Venezia 2022. La pellicola ha ricevuto anche importanti riconoscimenti, essendo stata candidata a tre David di Donatello e due Nastri d’Argento.

Disponibile in esclusiva su Raiplay

Per tutti gli appassionati di cinema, “Amanda” sarà disponibile in esclusiva su Raiplay a partire dal 14 ottobre. Non perdete l’occasione di immergervi in questo racconto toccante sulla solitudine giovanile e sulle sfide di crearsi un futuro fuori dagli schemi sociali.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *