Kim Rossi Stuart è il protagonista della serie “Everybody Loves Diamonds”, disponibile su Prime Video dal 13 ottobre. La serie, diretta da Gianluca Tavarelli, si ispira alla vera storia di Leonardo Notarbartolo, che nel 2003 ha svaligiato il caveau del World Diamond Center di Anversa insieme ad alcuni complici. Il regista e l’attore hanno incontrato Notarbartolo prima di girare il film, rimanendo colpiti dalla sua personalità mite e gentile.
Una banda di ladri comuni
Nella serie, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi interpretano i complici di Notarbartolo. Anna Foglietta, invece, interpreta la moglie del capobanda, un piccolo gioielliere torinese con grandi ambizioni. La banda di ladri comuni si distingue per la loro intelligenza nel trovare la falla nel sistema di sicurezza del caveau.
Un mix di azione e commedia
La serie unisce azione e commedia, mostrando una banda che ricorda i Soliti ignoti di oggi. Kim Rossi Stuart, inoltre, mostra un lato divertente e giocoso nel suo ruolo. L’attore commenta che è stata una liberazione poter interpretare una commedia e giocare con l’espressività del fumetto.
Un colpo fatto con destrezza
Secondo il regista, il termine che meglio descrive il colpo compiuto dalla banda è “destrezza”. Non si tratta di fame, rabbia o violenza, ma di un lavoro fatto con destrezza. La serie racconta un’impresa incredibile, anche se lontana dai cliché di film come “Ocean’s Eleven”.
Disponibile su Prime Video
La serie “Everybody Loves Diamonds” è disponibile su Prime Video a partire dal 13 ottobre. La storia di Leonardo Notarbartolo e della sua banda di ladri comuni promette di intrattenere gli spettatori con un mix di azione e commedia.
Foto di Kim Rossi Stuart e del set di “Il Gattopardo”
Per gli appassionati di Kim Rossi Stuart, è possibile vedere delle foto dell’attore sul set della serie “Il Gattopardo”, disponibile su Netflix. La serie vede la partecipazione anche di Deva Cassel.
Lascia un commento