I ladri gentiluomini che non usano armi esistono e Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Leonardo Lidi e Carlotta Antonelli ne sono la prova. Il 13 ottobre sbarca su Prime Video “Everybody loves diamonds” dove un gruppo di banditi molto particolari mette a segno il più grande furto di diamanti al mondo. Ispirata alla vera storia del “Colpo di Anversa” del 2003 compiuto da Leonardo Notarbartolo e dai suoi complici, la serie mescola dramma, azione e commedia all’italiana.
Una storia vera
La serie, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, racconta la storia del “Colpo di Anversa” del 2003, in cui Leonardo Notarbartolo e i suoi complici rubarono diamanti dal Diamond Center di Anversa per un valore di 200 milioni di euro. La serie si ispira a questo evento reale, mescolando dramma, azione e commedia all’italiana.
Kim Rossi Stuart nel ruolo di Leonardo Notarbartolo
Kim Rossi Stuart interpreta il capobanda Leonardo Notarbartolo, che per la prima volta si lascia trasportare dalla comicità. L’attore ha incontrato il vero Notarbartolo, ma ha scelto di non imitarlo o copiarlo. Ha preso ispirazione dal suo candore e si è concesso una certa libertà espressiva, anche fumettistica.
Un cast eccezionale
Accanto a Kim Rossi Stuart, ci sono Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi, che interpretano i complici di Notarbartolo. Ogni attore si è calato appieno nella parte, con alcuni di loro che hanno persino preso lezioni di scasso per prepararsi al ruolo.
Anna Foglietta nel ruolo della moglie di Stuart
Anna Foglietta interpreta la moglie di Kim Rossi Stuart, un personaggio criptico e sorprendente. La sua evoluzione nel corso della serie è notevole, e l’attrice racconta di aver sviluppato un legame speciale con la città di Anversa, dove è stato girato il film.
Scene d’azione e imprevisti
La serie è ricca di scene d’azione che mettono a dura prova gli attori, come rivela Leonardo Lidi. Gli imprevisti sono dietro l’angolo e i protagonisti devono rimanere sempre all’erta per non farsi scoprire. Nel cast internazionale ci sono anche altri attori come Johan Heldenbergh, Synnøve Macody Lund, Remo Girone e molti altri.
Lascia un commento