La regista Cinzia Th Torrini è intervenuta sulla polemica che ha coinvolto Beatrice Luzzi e Jane Alexander riguardo al ruolo in Elisa di Rivombrosa. La questione ha scatenato un polverone mediatico senza precedenti all’interno e all’esterno della Casa del Grande Fratello.
Alcuni inquilini del reality show hanno difeso Luzzi, in particolare Massimiliano Varrese, che è in guerra con l’attrice Jane Alexander.
Nella scorsa puntata del programma, le due attrici si sono confrontate senza risparmiarsi. Alexander ha letto una lettera della regista Cinzia Th. Torrini che dava ragione a lei.
Tuttavia, sui social media il pubblico si è schierato dalla parte di Luzzi, anche a causa di alcune dichiarazioni passate di Alexander riguardo al provino.
Alcuni professionisti del doppiaggio hanno sollevato un’altra questione: il fatto che Alexander sia stata doppiata da Emanuela Rossi.
Federico Casadei ha aggiunto su Twitter che i veri attori non vengono mai doppiati e che se Alexander è ricordata per quel ruolo, dovrebbe ringraziare la sua doppiatrice, “la vera Lucrezia Van Necker e doppiatrice di star internazionali”.
La regista della serie televisiva, Cinzia Th. Torrini, ha spiegato direttamente come sono andate le cose. In un’intervista a Tag24, ha confermato che la lettera letta in puntata era autentica e ha spiegato che Luzzi non era tra le attrici scelte per il ruolo:
“La lettera e quanto detto da Jane è tutto vero, le ho anche spiegato chi erano le altre due artiste arrivate ai casting finali. Non è vero quanto dichiarato da Beatrice Luzzi, io i provini li faccio in prima persona e per quel ruolo ne ho viste 150 e lei non era tra le Rose che avevo scelto.
La regista ha poi aggiunto che ritiene che Luzzi abbia reagito male al fatto di non aver ottenuto il ruolo in Elisa di Rivombrosa e che la sua polemica sia stata fuori luogo e avrebbe potuto evitarla.
Per quanto riguarda il doppiaggio, la regista non ha fatto commenti.
Lascia un commento