Mago do Nascimento: il ruolo attuale del braccio destro di Wanna Marchi

Mario Pacheco Do Nascimento, noto come Maestro do Nascimento, Mago do Nascimento o Maestro di vita, è un personaggio televisivo brasiliano che ha lavorato come televenditore su emittenti locali italiane ed è stato il braccio destro di Wanna Marchi e Stefania Nobile. Nato in Brasile in una famiglia molto povera, nel 1991 Do Nascimento si trasferì in Italia, dove iniziò a lavorare come cameriere e cuoco per un sedicente marchese milanese. Fu durante questo periodo che conobbe Wanna Marchi, diventando inizialmente il suo maggiordomo e successivamente il suo complice nelle televendite.

Durante le trasmissioni televisive, Do Nascimento sosteneva di essere l’ultimo discendente di una sacerdotessa brasiliana legata alla religione Candomblé. Tuttavia, nel dicembre del 2001, a seguito di una denuncia da parte di una pensionata milanese e di alcuni servizi di “Striscia la notizia”, venne scoperta una grande truffa nazionale che aveva coinvolto circa 300.000 telespettatori che si rivolgevano a Marchi e al “mago” do Nascimento.

Dopo lo scandalo, Do Nascimento fuggì dall’Italia senza lasciare tracce. Tuttavia, nel 2003, venne processato e condannato in contumacia a 4 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione. Fu solo nel 2006 che venne individuato a Salvador de Bahia, in Brasile, grazie a “Striscia la notizia”. Nel frattempo, aveva intrapreso la professione di parrucchiere. Non avendo mai collaborato con la giustizia e senza essersi mai presentato né in tribunale né in carcere, beneficiò dell’indulto del 2006, che ridusse la sua pena a un solo anno, che però non scontò mai.

Dopo lo scandalo delle televendite, Do Nascimento è tornato in Brasile. Ha dichiarato di essere tornato a Bahia, sua città natale, per stare vicino a sua madre. Non si hanno notizie precise sulle sue attività attuali, ma sembra che abbia abbandonato il mondo delle televendite e si sia dedicato alla sua nuova professione di parrucchiere. La sua storia rimane una delle pagine più oscure del mondo dello spettacolo italiano, segnata da truffe e scandali che hanno coinvolto personaggi famosi come Wanna Marchi e Stefania Nobile.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *