La fiction “Maria Corleone” ha conquistato gradualmente il pubblico di Mediaset, nonostante un inizio tiepido in termini di share. L’ultimo episodio ha registrato 2.601.000 spettatori, pari al 15,4% di share, e i fan chiedono già a gran voce un sequel.
Il personaggio di Maria Corleone, interpretato da Rosa Diletta Rossi, si ispira a Mary Corleone della saga de “Il Padrino” e racconta la sua lotta per vivere una vita legale nonostante il passato criminale della sua famiglia.
L’ideatore della serie, Pietro Valsecchi, e lo sceneggiatore Mizio Curcio hanno finalmente rivelato che “Maria Corleone” potrebbe tornare a settembre 2024, a condizione che Pier Silvio Berlusconi dia il via libera alla troupe e al cast.
Valsecchi ha dichiarato: “Ho già scritto il seguito di questa storia. Spero che Pier Silvio Berlusconi, che ama le belle storie, ci permetta di realizzare la seconda stagione. Sono convinto che avrebbe un grande successo”.
Curcio ha aggiunto che la vita di Maria Corleone si complicherà ulteriormente e che ci sarà un confronto tra lei e suo padre. Ha anche elogiato l’interpretazione di Rosa Diletta Rossi, che ha contribuito al successo della serie.
Valsecchi ha annunciato che le riprese potrebbero iniziare tra gennaio e febbraio, per andare in onda a settembre 2024. Ha anche espresso il desiderio di realizzare 6 episodi anziché 4, data la forza della serie.
La notizia del possibile ritorno di “Maria Corleone” ha entusiasmato i fan, che non vedono l’ora di seguire le nuove avventure del personaggio interpretato da Rosa Diletta Rossi.
Lascia un commento