Cesare Corvara, interpretato da Daniele Pecci, è il protagonista della serie televisiva “Cuori”, giunta alla sua seconda stagione su Rai 1. La trama della serie racconta la storia di un gruppo di medici pionieri dell’ospedale Le Molinette di Torino negli anni Sessanta, un periodo storico segnato dalla speranza di sconfiggere malattie considerate incurabili fino ad allora.
Nella prima stagione, Cesare scopre che sua moglie Delia ha avuto una relazione con Alberto Ferraris, suo pupillo. Nella seconda stagione, Cesare dovrà lottare per riconquistare il controllo del reparto da lui fondato, sfidando chiunque cerchi di mettere in dubbio la sua supremazia. Nonostante le perdite subite, Cesare è determinato a proteggere ciò che considera suo di diritto.
Nell’intervista, Daniele Pecci rivela che Cesare sarà miracolosamente vivo ma malato e moribondo. Nonostante ciò, avrà un forte desiderio di vendetta. Cesare sentirà il peso delle sue perdite e si chiede se riuscirà a riconquistare l’amore di sua moglie. Il rapporto tra Cesare e Alberto diventa centrale nella seconda stagione, poiché Cesare dovrà confrontarsi con il tradimento subito da entrambi.
Daniele Pecci si sente affettivamente legato al personaggio di Cesare Corvara, poiché ha cercato di dargli un carattere e una voce. La serie “Cuori” segna il suo ritorno alla fiction in grande stile, dopo aver deciso di smettere di fare le serie tv nel 2015. Pecci rivela di essere tornato a lavorare per il piccolo schermo grazie al suo nuovo agente, anche se avrebbe preferito dedicarsi di più al teatro e al cinema.
Pecci riflette sul fatto che se non avesse fatto l’attore, la sua vita sarebbe stata diversa. Nonostante i consigli dei suoi genitori di pensare a un piano B, lui voleva recitare e non ha mai avuto un piano alternativo. La sua famiglia non aveva alcuna esperienza nel mondo dello spettacolo, quindi non potevano aiutarlo o suggerirgli nulla. Pecci ritiene che sia stato più difficile per lui a causa di questo.
Per quanto riguarda i suoi figli, Pecci afferma che fortunatamente non hanno ancora manifestato interesse per il suo mondo. Non guardano nemmeno la sua recitazione in televisione. Al termine della messa in onda di “Cuori”, Pecci ha un’impegno in un’altra serie italiana intitolata “Le indagini di Lolita Lobosco” e continuerà a lavorare nel teatro.
In conclusione, Daniele Pecci si è affezionato al personaggio di Cesare Corvara e la serie “Cuori” segna il suo ritorno alla fiction. Nonostante le difficoltà, Pecci è grato per la sua carriera di attore e continua a impegnarsi nel teatro, la sua grande passione.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento