Imma Tataranni 3: Anticipazioni trama, cast e terza puntata

Stasera alle 21.30 su Rai 1 e Rai Play andrà in onda la terza puntata di Imma Tataranni 3, intitolata “Ladri di futuro”. In questo nuovo episodio, la trama si sviluppa su due filoni narrativi paralleli. Da un lato, ci sono le indagini legate a un omicidio. Dall’altro, ci sono le vicende personali della protagonista della serie, Imma Tataranni, che deve fare i conti con la questione della fiducia, sia sul lavoro che nella sua vita privata.

La terza puntata di Imma Tataranni 3 si concentra su un nuovo caso che il sostituto procuratore deve affrontare. Si tratta dell’omicidio di Fatima Sakram, una giovane ragazza di origine bangladese, avvenuto nella frazione La Martella. La notizia si diffonde rapidamente in città e la stampa locale inizia a fare supposizioni più o meno realistiche. I sospetti ricadono sul padre e il fratello di Fatima, che avrebbero commesso l’omicidio per difendere l’onore della famiglia.

Secondo queste teorie, la diciottenne avrebbe rifiutato di sposare un uomo scelto dalla famiglia. Opporsi a un matrimonio combinato è considerato un disonore e si ipotizza che questo sia il motivo dell’omicidio. Ma questa non è la verità, è solo un pregiudizio che Imma Tataranni cerca di smontare puntata dopo puntata. Si scoprirà infatti che il responsabile dell’assassinio non ha nulla a che fare con il padre e il fratello di Fatima.

Nel racconto di Fatima, Imma intravede alcune similitudini con il rapporto che ha con sua figlia Valentina. Valentina si è trasferita da poco a Napoli per frequentare l’università e da allora i contatti con i genitori si sono diradati. Inizialmente, Imma e suo marito Pietro pensavano che fosse impegnata con gli studi, ma adesso emergono delle cose nuove.

Cosa nasconde Valentina? È preoccupata per un esame di letteratura orientale che la mette in difficoltà, ma è solo questo il motivo del suo distacco? Nel frattempo, Imma deve fare i conti con la suocera temibile, Filomena De Ruggeri. Una sera, chiama Valentina e scopre che la nonna è andata a trovarla a Napoli. Non dice nulla, ma si sente esclusa.

La cosa peggiore è che forse Pietro era al corrente di questa visita. Tuttavia, la visita della nonna porta dei risultati positivi. Oltre a controllare come sta andando la nuova vita di Valentina a Napoli, Imma scopre che la figlia le sta nascondendo qualcosa di importante.

Ma Valentina non è l’unica a custodire dei segreti. In procura, Diana è sempre più insoddisfatta sia del lavoro che della sua vita. Non ha ancora rivelato a Imma di essersi iscritta a un’app di incontri, attraverso la quale ha conosciuto alcuni uomini. E parlando di uomini, Imma deve fare i conti con Pietro e Calogiuri.

Pietro non parla del suo rapporto con Sara. Ha notato che trascorre molto tempo in palestra e la osserva, ma non può immaginare che ci sia un’altra donna nella sua vita. Poi c’è Ippazio Calogiuri. Il maresciallo è tornato in servizio e deve affrontare problemi di amnesia, difficoltà e soprattutto desiderio di vendetta.

Nonostante Imma gli abbia chiesto di non interferire nelle indagini, Calogiuri continua a fare le sue ricerche. Vuole scoprire chi ha ucciso Romaniello, ma soprattutto come sapeva che avrebbero fatto una deviazione dal percorso abituale per andare a trovare la figlia. Imma scopre che il maresciallo non ha seguito gli ordini e gli fa una rivelazione inaspettata.

Tra i personaggi di Imma Tataranni, spicca la suocera del sostituto procuratore, Filomena De Ruggeri. Tra lei e Imma non c’è un buon rapporto, anzi, sono sempre in conflitto. Si punzecchiano in modo aperto. Filomena non apprezza la donna che suo figlio ha scelto di sposare e Imma farebbe di tutto per evitarla e non dover partecipare alle cene settimanali insieme.

Filomena non ha mai una parola gentile per Imma. La critica, la considera una madre inadatta e una professionista mediocre. La guarda dall’alto in basso e avrebbe sperato che suo figlio si sposasse con qualcuno di meglio. Dall’altra parte, Imma risponde con battute ironiche e talvolta taglienti. Insomma, non si risparmiano frecciate.

E in mezzo a tutto questo c’è Pietro, l’uomo debole tra due donne forti, a volte spaventato dalla loro personalità. In Imma Tataranni 3, il personaggio di Pietro sta vivendo un’evoluzione. Dopo aver affrontato Calogiuri in ospedale, ha instaurato un’amicizia speciale con Sara. In definitiva, si è creato i suoi spazi e chissà cosa accadrà nella prossima puntata, l’ultima, in cui Imma dovrà scegliere da che parte stare.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *