La scelta della doppiatrice di Jane in Elisa Di Rivombrosa: chi era e perché è stata scelta

Elisa Di Rivombrosa: perché è stata scelta la doppiatrice di Jane Alexander

La scelta della doppiatrice di Jane Alexander per il personaggio di Lucrezia Van Necker in Elisa Di Rivombrosa è stata oggetto di discussione, ma in realtà la stessa attrice aveva già parlato di questo fatto anni fa.

Jane Alexander ha rivelato che, nonostante recitasse in inglese, in realtà veniva doppiata in italiano. La doppiatrice scelta per il suo personaggio è stata Emanuela Rossi, ma la decisione non è stata presa senza alcune perplessità.

Durante la prima prova di doppiaggio, la regista Cinzia e la direttrice di doppiaggio non sembravano apprezzare la voce di Jane Alexander. Nonostante fosse figlia di doppiatori e avesse esperienza come doppiatrice, le fu comunicato che secondo loro non era in grado di doppiarsi da sola. In Italia esiste la legge Voce – Volto, che avrebbe permesso all’attrice di opporsi alla scelta del doppiatore, ma Jane Alexander decise di non creare problemi e di accettare la decisione presa.

Tuttavia, Jane Alexander accettò di farsi doppiare a patto che l’attrice scelta venisse selezionata da lei e suo padre, che era direttore di doppiaggio. Dopo aver consultato suo padre, venne scelta Emanuela Rossi, che aveva una voce molto simile alla sua. Jane Alexander ha ammesso che non le importava molto chi avrebbe doppiato il suo personaggio, ma ha riconosciuto che la voce di Emanuela Rossi ha contribuito al successo del personaggio di Lucrezia Van Necker.

La scelta di doppiare Jane Alexander è stata motivata dal fatto che la sua voce era considerata “troppo dolce” per il personaggio di Lucrezia Van Necker, che doveva essere malvagia e manipolatrice. Tuttavia, quando le è stato chiesto se fosse vero che la sua voce non era stata ritenuta idonea per questo motivo, Jane Alexander ha risposto in modo scherzoso, chiedendo se davvero sembrava che avesse una voce dolce.

Oltre al personaggio di Lucrezia Van Necker in Elisa Di Rivombrosa, Emanuela Rossi è stata anche la celebre voce narrante di Mary Alice in Desperate Housewives.

In conclusione, la scelta della doppiatrice di Jane Alexander per il personaggio di Lucrezia Van Necker in Elisa Di Rivombrosa è stata fatta in accordo con l’attrice stessa e suo padre, direttore di doppiaggio. Nonostante alcune perplessità iniziali sulla sua voce, Jane Alexander ha accettato di farsi doppiare e ha riconosciuto che la voce di Emanuela Rossi ha contribuito al successo del personaggio.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *