I K-Drama, noti anche come drama coreani, stanno conquistando sempre più spazio nel panorama televisivo internazionale. Queste serie televisive, che si collocano a metà strada tra le soap opera e i grandi successi come Squid Game, sono diventate un vero e proprio guilty pleasure per molti spettatori. I K-Drama sono romantici, leggeri, ma allo stesso tempo in grado di affrontare temi profondi, rivolgendosi a un pubblico ampio e variegato. Non è un caso che abbiano conquistato anche il pubblico occidentale, grazie all’onda sudcoreana, nota come K-Wave, che ha portato la cultura coreana a diffondersi in tutto il mondo.
Ma cosa rende i K-Drama così irresistibili? Da un lato, bisogna riconoscere l’influenza dell’hallyu, ovvero l’ondata sudcoreana che ha portato la cultura coreana a diventare sempre più popolare. La musica K-Pop, ad esempio, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, mentre la Corea del Sud è diventata una meta ambita per interventi di chirurgia estetica. Dall’altro lato, i K-Drama si basano su modelli narrativi collaudati nel corso dei secoli, come la commedia degli equivoci o il classico enemies-to-lovers. Questi modelli, uniti a una regia spigliata e a una scrittura intelligente, fanno sì che i K-Drama siano in grado di coinvolgere e appassionare il pubblico.
Netflix ha contribuito notevolmente alla diffusione dei K-Drama in tutto il mondo, rendendoli accessibili a un pubblico sempre più vasto. Ecco quindi una selezione di dieci K-Drama che non potete assolutamente perdere su Netflix.
10. Mad for Each Other (202
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento