Mahmood: La verità emerge come un boomerang, una sorpresa inaspettata

Conosciuto come Mahmood, il cantante italiano di origini egiziane ha conquistato il pubblico con la sua voce unica e ha ottenuto due vittorie al Festival di Sanremo e una a Sanremo Giovani. La sua carriera è decollata nel 2019 con il brano “Soldi” e si è consolidata nel 2022 con la toccante canzone “Brividi”, interpretata in coppia con Blanco.

Prima di partecipare a Sanremo nel 2019, Mahmood aveva dichiarato in un’intervista a Sorrisi e Canzoni: “Forse non è una canzone ‘da Sanremo’, ma andrà come deve andare: il mio atteggiamento è vivere senza avere troppe aspettative”. E come sappiamo, le cose sono andate molto bene per lui. Ma c’è qualcosa di vero nella storia che ha raccontato riguardo al suo rapporto con il padre?

La canzone “Soldi” ha suscitato grande interesse per il suo significato profondo. Mahmood ha spiegato in un’intervista a Fanpage che il brano non parla di soldi in senso materiale, ma di come i rapporti familiari possano cambiare. “È un pezzo che racconta una storia di una famiglia non tradizionale”, ha detto il cantante. “Ci sono delle frasi che mi ricordo, che fanno parte della mia infanzia ed era un modo perfetto, cantare quelle frasi mi rimanda proprio a una determinata scena, a un momento”.

La canzone “Gioventù Bruciata”, vincitrice della sezione Giovani a Sanremo, ha suscitato curiosità per la frase “violenza chiusa dentro quattro matrimoni”. Mahmood ha spiegato al Corriere che la frase si riferisce alle quattro mogli che suo padre ha avuto. “Le persone si amano, non si capiscono più, si lasciano”, ha detto il cantante.

Ma recentemente è emersa un’altra versione della storia. Il padre di Mahmood, Ahmed, ha parlato al Quotidiano Nazionale smentendo l’abbandono del figlio. “Ho lasciato casa quando era ancora giovane, è vero, perché il matrimonio con sua madre era giunto al termine. Ma non l’ho mai abbandonato”, ha dichiarato Ahmed. L’uomo ha sottolineato di essere rimasto presente nella vita di Mahmood anche dopo la separazione dalla madre e ha mostrato foto che testimoniano momenti felici trascorsi insieme al figlio.

Ahmed ha raccontato che una settimana prima della partecipazione di Mahmood a Sanremo, i due si sono visti. Tuttavia, sembra che i rapporti si siano raffreddati quando Ahmed, ricoverato per COVID-19, ha chiesto al figlio di andarlo a trovare e Mahmood non ha accontentato la sua richiesta. “Se lui davvero pensa che io l’abbia abbandonato e non vuole avere più a che fare con me, vorrei che cambiasse il suo cognome: non più Mahmoud”, ha concluso Ahmed, aggiungendo che non pretende che il figlio cambi il suo nome d’arte, ma solo quello reale.

In conclusione, la verità sull’abbandono di Mahmood da parte del padre sembra essere più complessa di quanto si pensasse. Mentre il cantante ha raccontato una storia di abbandono e di un rapporto conflittuale con il padre, quest’ultimo ha smentito l’abbandono e ha sottolineato di essere sempre stato presente nella vita di Mahmood. Resta da vedere come questa vicenda influenzerà la relazione tra padre e figlio e se Mahmood deciderà di accettare la proposta di cambiare il suo cognome.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *