È iniziata ufficialmente la gara tra i giudici di X Factor 2023: Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. Questo show, prodotto da Fremantle e trasmesso su Sky Original, ha visto i quattro giudici impegnati nella scelta dei 12 concorrenti per ciascuna delle loro squadre. Una novità assoluta per lo show, poiché la selezione è stata eseguita direttamente e personalmente dai giudici stessi.
I Bootcamp rappresentano anche l’inizio della sfida tra i quattro giudici, che ora non devono solo scovare il talento, ma anche supportare i propri ragazzi. Ognuno di loro ha selezionato inizialmente una dozzina di concorrenti da portare ai Bootcamp. Successivamente, Fedez e Dargen hanno completato il passaggio successivo, riducendo il numero dei concorrenti da 12 a 5. Ora i ragazzi si preparano per affrontare l’ultima sfida prima dei tanto ambiti Live: le Home Visit.
I Bootcamp sono stati davvero emozionanti per i due giudici. Ogni scelta, e soprattutto ogni switch sulle fatidiche 5 sedie, è stata frutto di profonde riflessioni da parte dei giudici al tavolo. Come sempre, a fare gli onori di casa conducendo la puntata e interagendo con gli artisti prima e dopo le loro esibizioni, c’è stata Francesca Michielin.
Ma è arrivato il momento delle scelte. Iniziamo con la squadra di Fedez. I concorrenti selezionati sono stati:
- Lorenzo Bonfanti, che ha presentato un’intensa cover acustica di “The Sound Of Silence” di Simon & Garfunkel.
- Sara Sorrenti con la sua versione elettronica di “The House of the Rising Sun” dei The Animals.
- Giulia Petronio con una convincente reinterpretazione di “Blue Jeans” di Lana del Rey.
- Maria Tomba e la sua energica performance sulle note di “America” di Gianna Nannini.
- Asia Leva, che con la sua personalizzazione di “Bang Bang” di Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj, ha convinto il suo giudice.
Passiamo ora alla squadra di Dargen D’Amico. I concorrenti che hanno conquistato le 5 sedie disponibili sono stati:
- Andrea Settembre, con una cover personalissima di “End Of The Road” di Noga Erez.
- Fabio D’Errico, con una versione riarrangiata di “Caruso” di Lucio Dalla.
- Gli Stunt Pilots e la loro carica rock con “Aeroplane” dei Red Hot Chili Peppers.
- Edoardo Brogi con una cover di “Radioactive” degli Imagine Dragons.
- Fabrizio Longobardi (in arte Il Solito Dandy), con il suo inedito “Solo Tu”.
Le selezioni dei Bootcamp sono state intense e piene di emozioni. Ora i concorrenti si preparano per affrontare la prossima tappa, le Home Visit, dove dovranno dimostrare ancora una volta il loro talento e cercare di conquistare un posto nei Live. La competizione si fa sempre più serrata e i giudici dovranno fare scelte difficili. Non ci resta che aspettare e vedere cosa riserverà il prossimo episodio di X Factor 2023.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento