Era il 2001 quando Sharon Stone, all’epoca 65enne, fu colpita da un ictus che rischiò di ucciderla. Le probabilità di sopravvivenza erano appena dell’1%. Da quel momento, Hollywood sembrò dimenticare la celebre attrice. Nonostante sia apparsa in diversi film e serie TV negli ultimi due decenni, nessuno di quei ruoli è stato all’altezza della fama stellare di “Basic Instinct” o della sua nomination all’Oscar per “Casino”.
In una recente intervista a People, Sharon Stone ha rivelato il motivo per cui non viene facilmente ingaggiata: “Ho una disabilità. Ho bisogno di 8 ore di sonno ininterrotto perché i miei farmaci per il cervello funzionino, altrimenti rischio crisi epilettiche. Questo è il motivo per cui non vengo facilmente ingaggiata oggi. Queste sono le cose con cui ho avuto a che fare negli ultimi 22 anni, e ora ne parlo apertamente”.
La sua lotta non si è limitata solo alla carriera cinematografica. Nel 2004, a causa di “Basic Instinct”, Sharon Stone ha perso la custodia del figlio. La celebre scena del film del 1992, in cui incrociava le gambe, ha influenzato l’esito della sua causa di divorzio da Ron Bronstein, portando i giudici a assegnare la custodia di Roan, oggi 22enne, all’ex marito. Un duro colpo per l’attrice, che ha perso non solo la sua carriera ma anche la sua famiglia.
Ma le difficoltà non finiscono qui. Nel 2023, Sharon Stone ha subito un altro duro colpo finanziario a causa del crollo della Silicon Valley Bank, perdendo la metà dei suoi soldi. “Ho perso tutte quelle cose che ritieni siano la tua vera identità, la tua vita”, ha dichiarato l’attrice nell’intervista a People. Nonostante ciò, Sharon Stone è consapevole che deve essere “orgogliosa” di sé stessa e del suo percorso. Ha trovato la forza di raccontare pubblicamente la sua storia, con l’obiettivo di aiutare gli altri a sopravvivere.
La storia di Sharon Stone è un esempio di resilienza e forza di volontà. Nonostante le avversità incontrate lungo il suo cammino, l’attrice ha trovato la determinazione per affrontare le sue sfide personali e professionali. La sua testimonianza è un incoraggiamento per tutti coloro che si trovano ad affrontare difficoltà nella propria vita. Sharon Stone dimostra che è possibile superare gli ostacoli e rinascere, anche quando sembra che tutto sia perduto.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento