Festa compleanno Sky Italia: un grande evento da non perdere

Il Museo Nazionale Romano-Terme di Diocleziano è stato il luogo scelto da Sky Italia per festeggiare i suoi 20 anni di presenza sul territorio italiano. Una grande festa, a cui hanno partecipato oltre 500 ospiti provenienti dal mondo della cultura, del cinema, della tv, della politica, del giornalismo e dello sport, ha animato la serata nel cuore di Roma.

I protagonisti della serata

Ad aprire la serata sono stati i Santi Francesi, vincitori dell’ultima edizione di X Factor, che hanno regalato al pubblico delle performance live coinvolgenti. Successivamente, è stato il momento dei padroni di casa, il CEO di Sky Group Dana Strong e il CEO di Sky Italia Andrea Duilio, che hanno preso la parola per ringraziare tutti i presenti e celebrare il traguardo raggiunto.

Tra gli ospiti presenti, numerosi volti noti del panorama italiano. Tra gli attori, Stefano Accorsi, Silvia D’Amico, Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Massimiliano Bruno, Giampaolo Morelli, Isabella Ragonese, Lino Guanciale (che dal 6 ottobre sarà protagonista della nuova serie “Un’estate fa” su Sky e NOW), Filippo Timi, Carlotta Gamba, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo. Non sono mancati nemmeno personaggi del mondo dello sport come Alex del Piero e la coppia del calcio di Sky, Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

La serata ha visto anche la partecipazione di importanti personalità del giornalismo e della politica, come Roberto D’Agostino, Diego Della Valle, il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi e il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.

I protagonisti delle serie di successo

La festa ha rappresentato anche l’occasione per celebrare le serie di successo prodotte da Sky Italia. Tra gli ospiti presenti, infatti, c’erano anche gli attori e gli sceneggiatori di due serie che hanno segnato la storia di Sky e della serialità italiana e internazionale: “Romanzo Criminale” e “Gomorra”.

Marco Bocci, Francesco Montanari e Giancarlo De Cataldo, rispettivamente attori e uno degli sceneggiatori di “Romanzo Criminale”, hanno partecipato all’evento insieme a Salvatore Esposito e Arturo Muselli, protagonisti di “Gomorra”. Entrambe le serie hanno ottenuto un grande successo di pubblico e critica, contribuendo a consolidare la reputazione di Sky come produttore di contenuti di qualità.

Gli ospiti illustri

La lista degli ospiti presenti alla festa di Sky Italia è stata davvero lunga e variegata. Tra di loro, spiccano il noto scrittore Antonio Scurati, autore del bestseller “M – Il figlio del secolo” da cui è tratta una delle serie Sky Original più attese, e il trio di Calciomercato Di Marzio-Bonan-Fayna, che ha conquistato il pubblico con le sue analisi e i suoi scoop nel mondo del calcio.

Non sono mancati nemmeno personaggi del mondo dello spettacolo come i registi e autori Fabio e Damiano d’Innocenzo, la regista Micaela Andreozzi, la Gialappa’s Band e il grande fotografo Oliviero Toscani. La presenza di personaggi del mondo dello sport è stata rappresentata da Gigi Datome, campionissimo di basket, e Filippo Tortu, velocista azzurro.

La serata è stata allietata dalla musica del dj Lele Sacchi, che ha intrattenuto gli ospiti fino a tarda notte con la sua selezione musicale coinvolgente.

Conclusioni

La festa organizzata da Sky Italia per festeggiare i suoi 20 anni di presenza in Italia è stata un grande successo. Oltre 500 ospiti provenienti da diversi settori hanno partecipato all’evento, testimoniando l’importanza e l’influenza che Sky ha avuto nel panorama culturale e mediatico italiano.

La presenza di volti noti del cinema, della tv, della politica, del giornalismo e dello sport ha reso la serata ancora più speciale, confermando il ruolo di Sky come punto di riferimento per la cultura e l’intrattenimento nel nostro paese.

La festa è stata anche l’occasione per celebrare le serie di successo prodotte da Sky Italia, come “Romanzo Criminale” e “Gomorra”, che hanno contribuito a consolidare la reputazione del canale come produttore di contenuti di qualità.

Un evento indimenticabile che ha segnato un importante traguardo per Sky Italia e che ha lasciato un ricordo positivo a tutti gli ospiti presenti.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *