Littizzetto: “Camerino Rai da figlia serva”

Domenica 15 ottobre debutterà sul Nove, canale del gruppo Warner Bros. Discovery, il nuovo “Che Tempo che Fa”. Dopo l’addio alla Rai del governo Meloni, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono pronti per una nuova avventura. In un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, i due hanno svelato alcuni dettagli sulla trasmissione e si sono lasciati andare a qualche frecciatina.

Come è noto, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno deciso di accettare questa nuova sfida, spostandosi da Rai 3 al Nove. Ma lo hanno fatto portandosi con loro parte della consolidata squadra. Ci sarà Nino Frassica che, alle 19.30, aprirà la trasmissione con l’anteprima di “Che tempo che farà”. Con il suo umorismo surreale, racconterà il dietro le quinte del programma, svelando tanti retroscena.

Una delle novità del cast fisso del programma è Ornella Vanoni. Luciana Littizzetto ha dichiarato: “Non vedo l’ora di capire che cosa farà Ornella Vanoni. Sappiamo solo che durante la settimana prenderà tanti appunti e poi parlerà liberamente, senza freni”. Fabio Fazio ha confermato che sarà lei a traghettare il programma dalla prima parte al Tavolo. La trasmissione avrà una durata di oltre quattro ore.

Anche al Tavolo ci saranno sia conferme che novità. Ubaldo Pantani si unirà al cast, insieme alla Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), Francesco Paolantoni e Mara Maionchi. Nella prima parte, Roberto Saviano, Michele Serra, Massimo Giannini e il professor Roberto Burioni aiuteranno a capire la società contemporanea. Roberto Burioni, in particolare, rappresenta la voce della scienza in un momento in cui si diffondono visioni folli di complottisti e terrapiattisti.

Oltre a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, “Che Tempo che Fa” ospiterà anche Filippa Lagerbåck. Luciana Littizzetto ha descritto Filippa come una donna intelligente ed energica, appena tornata da un safari in Africa.

Durante l’intervista, Luciana Littizzetto ha voluto lanciare una nuova frecciatina alla Rai, che li ha esonerati dopo anni di grande successo. Ha raccontato di avere avuto un camerino minuscolo, da “figlia della serva”, in Rai, e ha espresso la speranza di poter arredare quello nuovo nella nuova casa televisiva.

Tuttavia, Littizzetto ha anche confessato che le mancheranno le maestranze della Rai, il “pollaio” prima della diretta, le chiacchiere e i sorrisi dietro i “come stai, come va?”. Ma è pronta per questa nuova avventura e per una vita nuova nella sua nuova casa televisiva.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *