La ventunesima edizione dello “Junior Eurovision Song Contest” è alle porte e l’Italia sarà rappresentata da due giovani artiste provenienti dalla prima edizione italiana di “The Voice Kids”. Melissa Agliottone, vincitrice del talent show, e Ranya Moufidi, finalista, formeranno un inedito duetto per questa competizione canora dedicata ai giovani talenti. Entrambe le cantanti hanno meno di 14 anni, rispettando così i requisiti richiesti dalla gara europea.
La finale si terrà a Nizza, in Francia
La finale dello “Junior Eurovision Song Contest” si svolgerà domenica 26 novembre a Nizza, in Francia. Il paese ospitante è stato il vincitore dell’edizione del 2022, e quest’anno sarà il palcoscenico per i giovani talenti provenienti da diversi paesi europei.
Il brano che rappresenterà l’Italia verrà presentato a breve
La canzone con cui Melissa e Ranya rappresenteranno l’Italia sarà presentata nei prossimi giorni. Il direttore artistico del brano è il noto cantautore Franco Fasano, che vanta una vasta esperienza nella produzione di canzoni per bambini e ragazzi. Sarà interessante scoprire quale sarà il brano che le due giovani artiste interpreteranno durante la competizione.
Rai Kids seguirà la manifestazione con una diretta su Rai2 e RaiPlay
Anche quest’anno, Rai Kids seguirà lo “Junior Eurovision Song Contest” con una diretta che andrà in onda nel pomeriggio di domenica 26 novembre su Rai2 e RaiPlay. La trasmissione avrà luogo sia a Nizza, dove si terrà la finale, che negli studi Rai di Torino. Il conduttore Mario Acampa commenterà l’evento insieme ad altri ospiti, offrendo al pubblico la possibilità di seguire da vicino la competizione.
Un’edizione all’insegna degli “Heroes”
Lo slogan di questa edizione dello “Junior Eurovision Song Contest” è “Heroes”. Oltre all’Italia, parteciperanno alla competizione Albania, Armenia, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Macedonia del Nord, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Ucraina. Sarà interessante vedere come i giovani talenti di questi paesi interpreteranno il tema degli “eroi” attraverso le loro performance.
Conclusioni
L’Italia sarà rappresentata da Melissa Agliottone e Ranya Moufidi allo “Junior Eurovision Song Contest” di quest’anno. La finale si terrà a Nizza, in Francia, e sarà possibile seguirne la diretta su Rai2 e RaiPlay grazie a Rai Kids. Lo slogan di questa edizione è “Heroes”, e i giovani talenti provenienti da diversi paesi europei si esibiranno per conquistare il titolo. Non vediamo l’ora di scoprire il brano che rappresenterà l’Italia e di tifare per le nostre giovani artiste.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento