Prequel di Gomorra e Romanzo Criminale in arrivo su Sky

Romanzo Criminale e Gomorra, la storia in tv continua

Le case di produzione Sky Studios e Cattleya (parte di Itv Studios) sono al lavoro per scrivere i prequel delle due serie italiane di successo anche internazionale. L’annuncio ufficiale è stato fatto durante Sky20anni, l’evento di celebrazione dei 20 anni di Sky in Italia. Le due saghe hanno segnato profondamente la serialità italiana, influenzando anche il cinema. Nils Hartmann, Evp Sky Studios per l’Italia e la Germania, ha dichiarato che entrambi i progetti sono attualmente in fase di scrittura.

Il potenziale delle due serie

Riccardo Tozzi, fondatore di Cattleya, ha sottolineato che il mondo rappresentato da Romanzo Criminale e Gomorra è ancora ricco di potenzialità, curiosità e territori inesplorati. Per lui, l’idea di tornare a esplorare queste storie è stata una sorta di chiamata alle armi. Dana Strong, CEO di Sky Group, ha affermato che Sky Italia è diventata un motore di creatività all’interno del gruppo e ha elogiato le produzioni italiane che sono state immaginate, scritte e prodotte dai colleghi e dai partner italiani. Ha inoltre assicurato che l’Italia è al centro del futuro di Sky e rappresenta un asset fondamentale nella strategia del gruppo.

La origin story di Romanzo Criminale e Gomorra

Il prequel di Romanzo Criminale si concentrerà sugli anni precedenti all’ascesa della Banda della Magliana e dei suoi membri, come il Libanese e il Freddo. Gli spettatori avranno l’opportunità di conoscere la psicologia dei personaggi che hanno conquistato il cuore di tutti. Il prequel di Gomorra, invece, racconterà l’exploit criminale del boss Pietro Savastano, dalla sua infanzia da ragazzo di strada fino a diventare il più importante e spietato boss di Napoli.

Romanzo Criminale-La serie e la sua genesi

Romanzo Criminale-La serie è stata trasmessa per due stagioni tra il 2008 e il 2010. Si tratta dell’adattamento televisivo del film omonimo di Michele Placido, a sua volta tratto dal libro di Giancarlo De Cataldo pubblicato da Einaudi. Lo scrittore e magistrato sarà coinvolto anche nel progetto del prequel e ha rivelato che si concentreranno su un periodo immediatamente precedente sia al film che alla serie, che già parlavano di una “genesi”. L’obiettivo è raccontare la psicologia dei personaggi, in particolare di quelli che hanno conquistato il cuore del pubblico, e allo stesso tempo mescolare gli ambienti, anche più di quanto fatto in Romanzo Criminale.

Fonte: Il Messaggero

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *