Fedez: il padre Franco parla della forza necessaria per suo figlio

Le sue condizioni di salute sono ancora motivo di grande preoccupazione. Fedez, ricoverato presso l’ospedale Fatebenefratelli di Milano, ha subito due interventi chirurgici in poche ore a causa della rottura di un’ulcera anastomotica, formata vicino alle suture dell’intervento del 2022, necessario per rimuovere un cancro al pancreas. Mentre i profili social del rapper e di sua moglie Chiara Ferragni rimangono silenziosi, è stato il padre di Fedez, Franco Lucia, il primo della famiglia a parlare con la stampa, fornendo un breve aggiornamento.

“Dobbiamo essere forti per lui”, ha detto l’uomo ai giornalisti fuori dall’ospedale. “Sta un po’ meglio, così così”, ha aggiunto la madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi. Queste parole non rassicurano e indicano una situazione pressoché invariata rispetto a quanto si sa finora. È quindi prematuro parlare di dimissioni, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi.

Tutto è accaduto molto rapidamente. Lo scorso giovedì, Fedez è stato ricoverato d’urgenza a causa di un’emorragia interna, che ha richiesto un intervento chirurgico e delle trasfusioni. È stato possibile capire che qualcosa di grave era accaduto grazie alle storie pubblicate su Instagram da Chiara Ferragni, che ha lasciato in fretta e furia le sfilate di Parigi per tornare in Italia. Poi sono arrivati i primi rumors sul ricovero e la conferma diretta da parte di Fedez, tramite i social media: “Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato una emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita”.

Poco dopo, il dottor Massimo Falconi, il chirurgo che aveva operato Fedez nel 2022, ha spiegato cosa era accaduto al rapper. In un’intervista al Corriere della Sera, il medico ha spiegato la natura dell’ulcera di Fedez, un evento che “può verificarsi vicino all’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo suturato”. L’intervento dell’anno scorso non è stato banale. “È stata rimossa la maggior parte del duodeno, della cistifellea, della testa del pancreas e un pezzo di intestino, è stato un intervento importante”, ha ricordato lo specialista.

La situazione di Fedez rimane quindi delicata e lui è sotto osservazione.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *