La seconda puntata di Imma Tataranni 3, intitolata “Liberaci dal male”, andrà in onda stasera alle 21.30 su Rai 1, e si concentrerà sugli affari di cuore e gli omicidi che coinvolgono i protagonisti della serie. Dopo l’arrivo di Gianni Morandi come guest star nella prima puntata, il sostituto procuratore Imma Tataranni si troverà ad indagare su un nuovo caso, mentre dovrà anche fare i conti con i suoi sentimenti. L’amore e le sue difficoltà saranno il filo conduttore di questa nuova stagione.
L’episodio si apre con il ritorno in procura di Ippazio Calogiuri, interpretato da Alessio Lapice. Tutti sono in fermento, compresa Imma, che però cerca di nascondere le sue emozioni. Calogiuri è tornato dopo un periodo difficile, durante il quale è stato coinvolto in un attentato in cui è stato ucciso Romaniello. Dopo essere uscito dal coma, si è ripreso, ma non è più lo stesso di prima.
Ora è scontroso e a disagio, ma è ossessionato dalla ricerca del colpevole dell’attentato. Vuole scoprire chi ha sparato a Romaniello e come sapeva che avrebbero deviato dal percorso prestabilito. Nel frattempo, il suo rapporto con Imma è messo in discussione. Teme di aver perso la sua fiducia, ma cerca comunque di condividere con lei i suoi dubbi sulla dinamica dell’attentato.
Tuttavia, Imma vuole che Calogiuri ritrovi la serenità e non interferisca con le indagini della magistratura. Ma Calogiuri non segue i suoi consigli e continua a cercare da solo. Imma ha anche un motivo personale per capire quanto Calogiuri abbia recuperato la memoria. Non sa cosa ricorda esattamente e teme che possa ricordare il loro bacio e la relazione intensa che hanno avuto nel corso del tempo. Nonostante la reazione di Pietro, Imma ha visitato Calogiuri spesso quando era ricoverato in ospedale.
Nel frattempo, Imma indaga su un omicidio. Viene ritrovato il cadavere di un ragazzo di Matera nella gravina di Laterza, apparentemente morto per overdose. Collabora con la procura di Taranto e, come sempre, ha al suo fianco Calogiuri, che ha un’intuizione vincente che permette a Imma di mettersi sulle tracce del colpevole.
Il ritorno di Calogiuri ha un impatto su Imma, ma anche su Diana, interpretata da Barbara Ronchi. Durante l’assenza di Calogiuri, è stata Diana ad assistere Imma nelle indagini. Ora si sente messa da parte e si concentra sulla sua vita privata. Si iscrive a un’app di incontri e esce con diversi uomini, ma gli appuntamenti si rivelano tutti fallimentari.
Anche per Pietro, interpretato da Massimiliano Gallo, non è un periodo facile. La presenza di Calogiuri accanto a sua moglie lo rende inquieto. Ha paura che il rapporto tra Imma e Calogiuri possa andare oltre il professionale e si sente minacciato. Imma gli dice che Calogiuri è tornato diverso e lui risponde che certe cose cambiano le persone. La moglie conclude dicendo che bisogna vedere se il cambiamento è stato in meglio o in peggio. Il riferimento sembra essere all’attentato, ma chissà se la risposta di Pietro nasconde altro.
Pietro cerca di instaurare un dialogo franco, ma Imma è concentrata sui suoi casi e i suoi indagati come sempre. Per scaricare la tensione, si dedica al kickboxing e trascorre molto tempo in palestra con Sara, una paleontologa con cui diventa amica. Grazie a Sara, Imma decide di iscriversi a un corso di scrittura sul giallo.
Infine, Imma e Pietro iniziano una nuova fase delle dinamiche familiari. La loro figlia Valentina si è trasferita a Napoli per frequentare l’università, e chissà come andrà questa esperienza lontano da casa.
La seconda puntata di Imma Tataranni 3 promette di essere ricca di emozioni, intrighi e colpi di scena, mantenendo sempre il tema centrale dell’amore e delle sue difficoltà. Non vediamo l’ora di scoprire cosa riserverà questa nuova avventura ai nostri amati personaggi.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento