Film di ottobre su Netflix e in streaming: trama e recensioni

I migliori film della scorsa stagione cinematografica, come Bellocchio, Moretti, e opere inedite come Cassandro, un documentario su Lennon e McCartney, e una commedia surreale tratta da una storia vera chiamata Pain Hustlers con Emily Blunt e Chris Evans, sono alcuni dei principali titoli da vedere in streaming questo mese sulle principali piattaforme. Questo articolo vi fornirà una panoramica dei film disponibili e quelli che verranno presto rilasciati.

Su Prime Video è disponibile Cassandro di Roger Ross Williams, presentato in anteprima al Sundance. Il film racconta la vera storia del lottatore gay Saúl Armendáriz, noto come Cassandro, una star tra i lottatori exótico. Il film è un mix tra biopic sportivo, melodramma gay e film-manifesto, con una suggestiva fotografia stile anni Ottanta. Gael García Bernal interpreta in modo magistrale il protagonista tormentato.

Su RaiPlay è disponibile Bellissima di Luchino Visconti, una versione restaurata del film del 1951. Il film racconta la storia di Maddalena Cecconi, una popolana romana che sogna di far diventare sua figlia una stella del cinema. Il film è un ritratto cupo e realistico del “falso mito” del cinema e dei sogni dorati di chi cerca di emergere nel mondo dello spettacolo.

Su Prime Video è disponibile anche Sentinelle di Hugo Benamozig e David Caviglioli, una commedia poliziesca francese eccentrica che mescola farsa e fumetto. Il film segue le avventure di François Sentinelle, un poliziotto che conduce una doppia vita come cantante melodico. Dopo una serie di disordini, rapimenti e omicidi, l’uomo deve concentrarsi sulla sua carriera di poliziotto.

Dal 2 ottobre, su Sky Cinema e Now Tv, sarà disponibile Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti. Il film racconta la storia di Giovanni, un regista alle prese con le riprese del suo nuovo film che narra la storia di alcuni comunisti italiani nel 1956. Il film esplora il senso di smarrimento contemporaneo attraverso un racconto nel racconto al passato.

Dal 9 ottobre, su Sky Cinema e Now Tv, sarà disponibile Lennon e McCartney – Le stelle di Liverpool di Matt Salmon. Il documentario ripercorre la storia dei due cantautori più prolifici dei Beatles, John Lennon e Paul McCartney, dalla loro prima esibizione insieme nel 1957 fino alla rottura della band.

Dal 16 ottobre, su Sky Cinema e Now Tv, sarà disponibile Rapito di Marco Bellocchio. Il film è ispirato a una vera tragedia familiare e collettiva e racconta la storia di un bambino ebreo che viene sottratto ai suoi genitori da parte delle autorità pontificie nel 1858. Il film mette in luce l’ipocrisia della religiosità dogmatica e del potere.

Dal 27 ottobre, su Sky Cinema e Now Tv, sarà disponibile Magic Mike – The Last Dance di Steven Soderbergh, l’ultimo capitolo della trilogia. Il film segue le avventure di Mike Lane, un ex ballerino che viene coinvolto in una pièce teatrale dedicata alla libertà femminile.

Su Netflix, dal 27 ottobre, sarà disponibile Pain Hustlers – Il business del dolore di David Yates. Il film è liberamente ispirato ai libri d’inchiesta giornalistica Pain Hustlers e The Hard Sell di Evan Hughes e racconta la storia di Liza Drake, una ballerina che viene coinvolta in un’azienda farmaceutica che vende antidolorifici a pazienti che non ne hanno bisogno.

Questi sono solo alcuni dei film disponibili in streaming questo mese sulle principali piattaforme. Buone visioni!

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *