Ieri sera, su Rai 1, è stata trasmessa una nuova puntata di Arena Suzuki, condotta come sempre da Amadeus. Tra gli artisti che il presentatore ha portato sul palco, ci sono stati Lorella Cuccarini, i Blue e i Jalisse. I due cantanti sono arrivati a Verona e hanno presentato la loro iconica canzone “Fiumi di Parole”, che ha vinto il Festival di Sanremo nel 1997. Da allora, Alessandra Drusian e Fabio Ricci non hanno più avuto l’opportunità di partecipare al festival, nonostante abbiano presentato un brano alla commissione ogni anno.
Ieri sera, il duo è tornato sul palco e ha incantato l’Arena con “Fiumi di Parole”, che è ancora oggi molto amata dal pubblico. Infatti, i presenti hanno cantato a squarciagola il brano e molti stanno già sognando di rivedere Alessandra e Fabio sul palco dell’Ariston. Sui social, numerosi utenti hanno commentato la performance e i più nostalgici hanno chiesto ad Amadeus di puntare sulla Drusian e su Ricci per la prossima edizione del Festival.
Solo qualche settimana fa, durante un’intervista, i Jalisse hanno rivelato che, nonostante i continui rifiuti, presenteranno anche quest’anno una canzone alla commissione del Festival, sperando di poter essere tra i Big di Sanremo 2024. Ecco le dichiarazioni di Fabio Ricci: “Non abbiamo mai avuto rancore nei confronti di Amadeus e mi fa piacere chiarirlo una volta per tutte. Non gli abbiamo attribuito colpe. Anzi, gli abbiamo augurato buon lavoro. La presentazione di un brano a Sanremo è il coronamento di un sogno, noi siamo partiti così, è stato il nostro esordio. Ma Sanremo non è l’unico obiettivo della nostra vita artistica. Quest’anno ci proveremo a partecipare a Sanremo, ma non è detto che ci riusciremo. Siamo comunque tranquilli”.
I Jalisse sono un duo musicale italiano composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci. Hanno ottenuto grande successo nel 1997 con la loro partecipazione al Festival di Sanremo, dove hanno vinto con la canzone “Fiumi di Parole”. Dopo il successo a Sanremo, il duo ha continuato a lavorare nel mondo della musica, ma non ha più avuto l’opportunità di partecipare al festival. Nonostante ciò, i Jalisse hanno continuato a produrre musica e a esibirsi dal vivo.
La loro performance di ieri sera ad Arena Suzuki è stata molto apprezzata dal pubblico, che ha dimostrato tutto il suo affetto cantando a gran voce il brano. I commenti positivi sui social media dimostrano che c’è ancora un grande interesse per i Jalisse e che molti vorrebbero rivederli sul palco di Sanremo. Nonostante i continui rifiuti, il duo non ha perso la speranza e ha deciso di presentare nuovamente una canzone alla commissione del Festival. Sanno che non è detto che vengano selezionati, ma sono tranquilli e pronti a continuare la loro carriera artistica indipendentemente dall’esito della selezione.
La storia dei Jalisse è un esempio di perseveranza e passione per la musica. Nonostante le difficoltà e i rifiuti, il duo ha continuato a credere nel proprio talento e a lavorare duramente per realizzare i propri sogni. Speriamo che la loro nuova canzone venga presa in considerazione dalla commissione del Festival di Sanremo e che possiamo rivedere Alessandra e Fabio sul palco dell’Ariston. Nel frattempo, continueremo ad apprezzare la loro musica e a sostenerli nel loro percorso artistico.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento