Il sogno di Levante: recitare in un film di Luca Guadagnino

Levante, l’artista italiana nota anche come Claudia Lagona, si sta dirigendo verso Verona per il gran finale del suo tour estivo. L’artista si esibirà all’Arena di Verona il 27 settembre con “Opera futura – live in Arena” per festeggiare i suoi dieci anni di carriera. Ma prima di questo importante concerto, Levante ha annunciato una collaborazione internazionale con LP per il singolo “Wild”.

Levante ci racconta che settembre è come il primo giorno di scuola, un inizio di un nuovo anno. Non ha stilato una lista di buoni propositi, ma sa che vuole fare sempre meglio. Durante l’estate, Levante ha ritrovato una parte di sé che credeva di aver perso. È diventata più consapevole e serena, grazie ad un percorso di crescita personale e momenti di grande rilassatezza. Ha trascorso delle meravigliose giornate in Sardegna, dove ha trovato un grande equilibrio familiare.

Levante è riuscita anche a passare dalla sua Sicilia natale per rilassarsi e salutare la sua famiglia. Ma ora è arrivato il momento di affrontare il suo concerto più importante, quello del 27 settembre. Levante si chiede come si possano riassumere dieci anni di carriera in una sola serata. Sarà un sogno poter eseguire tutti i suoi brani, ma sicuramente ci saranno i suoi successi più famosi. Inizierà dagli esordi fino ad arrivare al suo ultimo album “Opera futura”. Sarà accompagnata dalla sua band di lunga data, da una parte orchestrale e ci saranno anche delle sorprese.

Levante ha anche provato a portare sua figlia Alma Futura ai suoi concerti estivi, ma purtroppo la bambina si addormenta presto. Oltre ai festeggiamenti per i dieci anni di carriera, Levante ha annunciato una collaborazione con LP. LP ha visto Levante esibirsi a “Battiti Live” quest’estate e le ha proposto di fare qualcosa insieme. Levante ammira la voce di LP e ha trovato un modo potente per inserirsi nel brano, che ha sonorità che fanno alzare in piedi e ballare.

Infine, Levante riflette sui suoi dieci anni in musica, che sono stati bellissimi e di crescita. È arrivata all’Arena di Verona con un percorso dosato, prendendo il suo tempo. Ha prodotto molti dischi, scritto romanzi, partecipato a Sanremo, fatto televisione e cantato in Italia, Europa e anche in America. Levante ammette che manca ancora il cinema nella sua carriera, ma ha un sogno nel cassetto: studiare recitazione e essere pronta per lavorare con Luca Guadagnino.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *