Il Grande Fratello sta attraversando un momento critico e qualcuno deve intervenire prima che sia troppo tardi. L’introduzione del doppio appuntamento settimanale è stata una delle cause principali del declino di questo reality. Da quando è stato introdotto, gli ascolti sono calati. Anche sui social, i dati auditel non sono stati positivi. Riempire otto ore di prima serata a settimana sfruttando solo le dinamiche del gioco porta inevitabilmente a momenti inutili, noiosi ed evitabili. Il programma è iniziato da soli 10 giorni e già abbiamo avuto un’enorme quantità di sorprese. Il cast di questa edizione è meno sgradevole rispetto agli anni precedenti e potrebbe essere sfruttato meglio. Cesara Buonamici è un’opinionista eccellente che potrebbe dare un contributo significativo se si parlasse più spesso del Grande Fratello.
Passando a ciò che è successo nella quarta puntata, Beatrice Luzzi si conferma come il personaggio più interessante di questa edizione. Anche se potrebbe infastidire molte persone, è fondamentale per creare situazioni interessanti in mezzo al clima di buonismo dilagante. Lo scontro tra Beatrice e Massimiliano Varrese è stato un punto di partenza interessante. Massimiliano ama recitare la parte del santone tibetano, ma in realtà è molto permaloso. Il clima di guerra fredda tra i due cinquantenni della Casa è molto interessante e sono curioso di vedere come si evolverà. Mi dispiace che Arnold Cardaropoli sia stato il meno votato. Mi sembra che venga criticato più del dovuto da diversi coinquilini. Sono rimasto colpito dalla nomination di Alex Schwazer. Ha nominato Valerio Menozzi con una motivazione articolata e non banale. Se Alex inizierà a partecipare attivamente al gioco, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
Non riesco a ricordare chi sia Valentina, un concorrente che è ancora nel gioco. È strano perché ogni volta che la vedo mi sembra fuori contesto. Lunedì avremo il primo eliminato ufficiale di questa edizione e spero che sia Claudio Roma. Anche se ha cercato di creare polemiche e clip, il suo ruolo di provocatore non è stato ben interpretato. Claudietto ha bisogno di andare a ripetizione da Soleil, dalla Doc Fiordelisi o da Beatrice Luzzi. Le ripetizioni, però, possono essere fatte nella Casa, nella sua casa.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento