Se state cercando i bar più chic di Milano dove fare l’aperitivo, siete nel posto giusto. Milano, con il suo titolo di capitale della moda italiana, è la meta perfetta per gli amanti dello stile, del design e di tutto ciò che riguarda il “fashion system”.
Durante la settimana della moda femminile Primavera/Estate 2024, Booking.com ha condiviso una guida con cinque locali esclusivi all’interno di hotel altrettanto straordinari, dove potrete gustare un aperitivo di classe mentre partecipate agli eventi, alle sfilate e ai party organizzati dalle maison.
Uno dei bar consigliati è il The Dome Rooftop, situato all’interno dell’ODSweet Duomo Milano Hotel. Questo hotel 4 stelle superior si trova nel cuore di Milano, a pochi passi dalla rinomata Piazza Duomo. Le camere e le suite dell’hotel sono arredate con tonalità rosa marshmallow e marrone cioccolato, creando un ambiente unico e stiloso. Al settimo piano dell’edificio si trova il The Dome Rooftop, dove potrete gustare uno dei gustosi signature cocktails in un ambiente piacevole e rilassante.
Un altro bar consigliato è la Viu Terrace, situata all’ottavo piano dell’Hotel VIU Milan. Questo hotel a 5 stelle si trova in una delle zone più trendy di Milano, vicino ai quartieri Isola e Portanuova e a Piazza Gae Aulenti. L’hotel è realizzato con materiali ecocompatibili e l’arredamento è estremamente moderno e raffinato. La Viu Terrace offre una vista mozzafiato sullo skyline di Milano e è dotata di una piscina, divani e tavolini dove potrete godervi il vostro aperitivo lontano dal caos della città.
Se siete appassionati di moda e design, non potete perdervi il Magna Pars l’Hotel à Parfum. Questo hotel a 5 stelle si trova nel moderno quartiere dei Navigli, a due passi da Via Tortona, il cuore della moda e del design di Milano. L’hotel offre agli ospiti un’esperienza sensoriale indimenticabile, che si riflette anche nel Liquidambar, il cocktail bar situato al piano terra con affaccio su un elegante giardino. Qui potrete gustare un aperitivo con una selezione di drink studiati appositamente per conquistare non solo il gusto, ma anche l’olfatto. Inoltre, la cantina vini a vista all’entrata è un vero colpo d’occhio.
Se cercate un’atmosfera unica, vi consigliamo di visitare Casa Cipriani Milano. Questo hotel porta nel centro di Milano lo charme dell’Harry’s Bar di Venezia, combinando accoglienza e semplicità con tradizione e stile. Le camere, progettate dall’architetto fiorentino Michele Bonan, sono dominate da legno e marmo e sono uniche nel loro genere. Ma il vero tocco di stile è dato dalla Socialista Lounge, il settimo bar con questo format, dopo quelli di Doha, Istanbul, Miami, Dubai, Londra e l’originale inaugurato a New York 5 anni fa. Il design curato dall’architetto argentino Carlos Almada presenta elementi in vimini, velluto e broccato.
Infine, se volete vivere lo spirito autentico milanese, vi consigliamo di visitare ME Milan Il Duca. Questo hotel si trova a due passi dalla stazione centrale e racconta storie di urbana quotidianità, richiamando ancora una volta la cultura della moda e del design per cui la città è famosa in tutto il mondo. Le camere, progettate dall’architetto italiano Aldo Rossi, sono dotate di un minibar con set per la preparazione di cocktail. In alternativa, potrete gustare l’aperitivo più raffinato di sempre all’elegante Radio Bar dell’ultimo piano, che offre una vista mozzafiato sui cieli di Milano e un’atmosfera cosmopolita senza eguali.
Questi sono solo alcuni dei bar di Milano dove potrete gustare un aperitivo di classe durante la fashion week. Scegliete quello che più vi affascina e immergetevi nell’atmosfera unica di Milano, la capitale della moda italiana.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento