La serie tv “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” torna in prima serata su Rai Uno, dopo il grande successo delle prime due stagioni. La serie, prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, vede ancora una volta Vanessa Scalera nel ruolo del Procuratore di Matera, un personaggio incorruttibile, dissacrante ma anche umano e ironico.
Imma Tataranni è in grado di risolvere i casi più complessi grazie ai suoi metodi poco ortodossi e alla sua straordinaria memoria. La terza stagione della serie sarà composta da quattro nuovi episodi che mescolano le vicende familiari della protagonista con diverse storie investigative.
Il personaggio di Imma Tataranni è stato creato dalla scrittrice Mariolina Venezia, che è stata coinvolta fin dalla prima stagione nell’adattamento televisivo dei suoi romanzi di successo. Imma si trova ad indagare sulle radici dell’odio, sugli ostacoli dell’integrazione e sulle diverse conflittualità sociali per arrivare alla verità e ai colpevoli, abbattendo pregiudizi e giudizi affrettati.
Nel suo percorso verso la giustizia, Imma è affiancata dai membri della sua squadra, tra cui il Procuratore capo Alessandro Vitali, sempre più irritato dai metodi poco ortodossi di Imma, e Diana De Santis, la sua cancelliera ed ex compagna di classe, che la sostiene.
La seconda stagione si è conclusa con un episodio che ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso: il maresciallo Calogiuri è stato ferito in un attentato in cui è morto il boss Saverio Romaniello. Sono passati alcuni mesi e ora ritroviamo Imma impegnata nella sua solita routine tra famiglia e lavoro, ma con alcune novità.
La figlia Valentina si è diplomata e ha deciso di studiare all’Orientale di Napoli. Imma e suo marito Pietro si ritrovano ora in una casa vuota e, nonostante la malinconia, tornano ad essere la coppia di un tempo. Tuttavia, quando Calogiuri si sveglia dal coma, sembra aver perso la memoria, tranne per il fatto di essere innamorato di Imma. Questo colpisce Imma, ma la preoccupa soprattutto il fatto che Calogiuri sembra essere diventato freddo nei suoi confronti e determinato a scoprire cosa si nasconde dietro l’attentato.
Nel frattempo, il matrimonio di Imma inizia a incrinarsi e Pietro, per reagire, decide di iscriversi a un corso di pugilato. Qui incontra Sara, una paleontologa affascinante e brillante, che lo invita a seguire un corso di scrittura sul giallo. Imma si ritrova quindi con Pietro e Calogiuri che sembrano aver preso strade che si allontanano da lei.
La terza stagione della serie racconterà il progressivo rinnamoramento di Calogiuri per Imma, ma anche la sua evoluzione come personaggio. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le dinamiche tra i personaggi e come Imma affronterà le sfide che si presenteranno lungo il suo cammino verso la giustizia.
La serie “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” è un mix di intrighi, indagini e vicende familiari, che tiene il pubblico con il fiato sospeso e lo appassiona ad ogni episodio. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà la terza stagione di questa affascinante serie televisiva.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento