A partire dal 19 settembre, inizia la fase a gironi della Champions League per Lazio, Milan, Napoli e Inter. Questo torneo di calcio è considerato il più importante, prestigioso e ambito. Dopo il turno preliminare, l’edizione 2023/2024 entra nel vivo con la prima giornata della fase a gironi, che coinvolge per l’ultima volta 32 squadre. Tra queste, ci sono quattro squadre italiane, anche se nella prossima stagione il numero di club partecipanti salirà a 36 e potrebbero essere cinque quelli tricolori.
Iniziamo con i dettagli degli incontri. Martedì 19 settembre alle 21, potremo seguire la partita Lazio-Atletico Madrid in chiaro su Canale 5 e in pay su Sky e Now. La squadra allenata da Maurizio Sarri conta sui gol del capitano Ciro Immobile, ma dovrà fare attenzione al pericoloso attaccante francese Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid. Sempre martedì 19, ma alle 18.45, si giocherà Milan-Newcastle, che sarà trasmessa in diretta su Sky, Now e Infinity+. La squadra di Stefano Pioli, che ritroverà il centrocampista Sandro Tonali (ex capitano rossonero) come avversario, potrebbe avere una partita difficile contro una delle squadre più ambiziose della Premier League.
Le altre due partite delle squadre italiane sono in programma mercoledì 20, entrambe alle 21. Parliamo di Braga-Napoli, che sarà visibile su Sky, Now e Infinity+, e di Real Sociedad-Inter, che sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video. I campioni d’Italia, ora allenati da Rudi Garcia, si affidano al nigeriano Victor Osimhen per affrontare la squadra portoghese, che non sembra essere un avversario troppo difficile. I vicecampioni d’Europa allenati da Simone Inzaghi, fresco di rinnovo fino al 2025, affrontano gli spagnoli puntando sull’estro dell’attaccante Lautaro Martinez e su un gruppo che ha dimostrato di essere in ottima forma in queste prime settimane della stagione.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento