Questa sera alle 21.30 su Canale 5 andrà in onda la terza puntata di Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini. Dopo gli ultimi ingressi e a una settimana dall’inizio del gioco, gli equilibri cominciano già a scricchiolare.
Nella terza puntata, uno dei concorrenti riceverà una sorpresa. Si tratta di Alex Schwazer, il cui percorso agonistico è stato altalenante, annuncia il conduttore. Durante la diretta, Alex incontra sua moglie Kathrin.
Ma gli occhi sono puntati anche su Anita, Letizia e Samira. Nei giorni scorsi, sono state protagoniste di un litigio con Grecia Colmenares. L’attrice venezuelana ha urlato “in piena notte” perché convinta che le coinquiline stessero per farle uno scherzo, svegliando così tutta la casa. L’episodio ha provocato il malcontento di alcuni concorrenti, dando luogo ad accese discussioni. Infine, ci sarà un confronto tra Rosy Chin e Beatrice Luzzi per chiarire le tensioni tra di loro.
Il Grande Fratello 17 è iniziato in modo molto diverso rispetto alle edizioni precedenti, che erano state giudicate eccessivamente trash. Sia l’azienda che il conduttore hanno preso le distanze da quella formula, cercando di ricostruire tutto da capo. Il cast sembra più moderato e sobrio rispetto al passato, forse anche troppo. Il pubblico sui social si lamenta dell’assenza di dinamiche interessanti e della severità con cui i concorrenti devono fare i conti. Sembrano così impegnati a non fare errori e a non dire cose sconvenienti da sembrare finti.
Questo clima potrebbe essere la causa del calo degli ascolti. Se il debutto ha sfiorato i 3 milioni di telespettatori con uno share del 23,01%, la seconda puntata si è fermata a poco più di 2 milioni con uno share del 16,12%. Un calo significativo che potrebbe spingere gli autori a intervenire. Nel frattempo, due concorrenti sono più esposti di altri. Rosy Chin è stata nominata, mentre Claudio Roma non ha apprezzato un termine utilizzato da Signorini al momento del suo ingresso.
Nella prima settimana, i concorrenti hanno avuto modo di conoscersi meglio. Dopo i primi giorni di armonia, stanno emergendo i loro caratteri e forse anche le loro strategie di gioco. Rosy Chin, soprannominata The Queen of Sushi, è stata subito percepita come una concorrente forte. È gentile e simpatica con tutti e ha messo a disposizione la sua abilità culinaria per preparare il cibo per tutti.
Tuttavia, è stata oggetto di critiche sui social a causa di una conversazione in cui ha cercato di convincere Giuseppe Garibaldi a mangiare sushi, spostando il discorso sull’importanza dell’integrazione e della rimozione di un trauma. Alcuni hanno trovato i suoi termini un po’ forti e fuori luogo.
Nella seconda puntata sono entrati 6 nuovi concorrenti: Arnold, Ciro, Claudio, Fiordaliso, Heidi e Valentina. Al momento, completano il cast. Ma il percorso del Grande Fratello 2023 è ancora lungo e potrebbero esserci nuovi ingressi nel corso del programma.
Arnold Cardaropoli ha 22 anni ed è nato in Ghana, ma vive in Italia da quando aveva due anni. Ciro Petrone, invece, ha 35 anni ed è noto per aver recitato in Gomorra. Claudio Roma, 34 anni, è un imprenditore nel settore del wellness. Heidi Baci ha 26 anni ed è appassionata di moda, mentre Valentina Modini ha 29 anni ed è nel settore dell’ufficio stampa di un’azienda di giocattoli. Infine, nel cast c’è anche Fiordaliso, cantante di successo.
Quattro concorrenti sono stati nominati per il televoto: Giselda, Grecia, Vittorio e Rosy. Giselda Torresan è stata friendzonata da Paolo Masella, il macellaio romano.
La terza puntata di Grande Fratello 2023 si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento