Alfonso Signorini: Tutto quello che c’è da sapere sul conduttore e direttore di Chi
Alfonso Piero Signorini, noto semplicemente come Alfonso Signorini, è un giornalista, docente, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico. Nato il 7 aprile 1964 a Milano, ha attualmente 58 anni e un’altezza di 1 metro e 77 centimetri, con un peso di 70 kg. È del segno zodiacale dell’Ariete.
Signorini ha conseguito la laurea in Lettere Classiche con una specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica presso l’Università Cattolica di Milano. È anche un musicista, avendo studiato pianoforte e conseguito il diploma in conservatorio. In passato è stato docente di latino e greco presso il Liceo gesuita Leone XXIII di Milano.
Nella sua vita privata, Signorini è fidanzato con Paolo Galimberti, ex presidente di Confcommercio e socio del colosso della tecnologia Euronics. Non ha figli. In passato, ha affrontato una lunga malattia, la leucemia mieloide, ma grazie a specifiche cure è riuscito a guarire completamente.
Per quanto riguarda la sua carriera, Signorini ha iniziato a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como e successivamente con Panorama, diventando esperto di gossip. Ha poi lavorato per Chi come condirettore e successivamente come direttore del settimanale. Nel 2008 è diventato direttore di TV Sorrisi e Canzoni.
In televisione, ha debuttato nel 2002 come ospite fisso nella trasmissione di Rai 2 “Chiambretti c’è” e successivamente è diventato ospite fisso in diversi programmi, tra cui “L’Isola dei Famosi”. Ha anche condotto programmi come “Verissimo” e “Scherzi A Parte”. In radio, ha condotto il programma “Alfonso Signorini Show” su Radio Monte Carlo.
Nel 2010 ha debuttato come conduttore su Canale 5 con il programma “Kalispéra!” e successivamente ha condotto “La notte degli Chef” e la seconda edizione di “Kalispéra”. Ha anche partecipato come opinionista al Grande Fratello per cinque edizioni diverse. Dal 2017 conduce il programma “#Estate” su Canale 5.
Dal 2020 è diventato il conduttore del Grande Fratello Vip, prendendo in mano le redini del programma. Nel 2023 continua a condurre il Grande Fratello, che vede la partecipazione di personaggi noti e persone comuni.
Per rimanere in contatto con Alfonso Signorini, è possibile seguirlo su Instagram, dove condivide momenti della sua vita privata e della sua carriera con oltre 844 mila follower.
I concorrenti del Grande Fratello nel 2023 si sfideranno per diventare il vincitore o la vincitrice del programma.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento