Massimo Giletti, il noto giornalista e conduttore televisivo, sta facendo parlare di sé per le sue prossime mosse professionali. Dopo aver lasciato La7 e il programma “Non è l’Arena”, si è diffusa la voce che potrebbe fare ritorno in Rai, abbandonando definitivamente la rete di Urbano Cairo. Secondo quanto riportato da Alberto Dandolo su Oggi, Giletti sarebbe pronto a tornare sulla televisione di Stato, ma questa volta nel genere del varietà, conducendo un programma completamente nuovo.
La notizia del ritorno in Rai di Giletti è stata riportata anche da Il Foglio, che ha aggiunto alcuni dettagli: “Giletti tornerà in Rai con un nuovo look e un programma di varietà. Si parla di un accordo per sette puntate di intrattenimento”. Si dice che lo show debba partire nel 2024 e potrebbe abbandonare la cronaca e le inchieste per orientarsi verso un format più leggero e orientato all’intrattenimento.
Ma la vera novità è il desiderio segreto di Giletti: secondo Alberto Dandolo, il giornalista ha in programma di tornare a condurre “Non è l’Arena” in futuro e magari portarlo anche sulla Rai. Sarebbe un grande ritorno per il programma, che un tempo andava in onda poco prima di “Domenica In” e che ha sempre ottenuto ottimi ascolti, mettendo anche in difficoltà il celebre talent show di Maria De Filippi, “Amici”. Resta da vedere se la Rai deciderà di esaudire questo desiderio.
Oltre al ritorno in Rai, Giletti avrebbe anche un altro progetto in cantiere. Secondo Il Foglio, il conduttore sta pensando di creare un canale social, collegato a una piattaforma online gestita da professionisti del settore, per produrre contenuti editoriali, inchieste e punti di vista forti. Ancora non si sa di che tipo di format si tratterà, potrebbe essere un appuntamento quotidiano simile a “Zuppa di Porro” di Nicola Porro, oppure qualcosa di più simile a un vero e proprio programma televisivo.
Insomma, Giletti sembra essere pronto a lanciarsi in queste nuove avventure, sostenuto da un grande pubblico pronto a seguirlo. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro per questo stimato giornalista e conduttore televisivo.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento